Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Con ecuscan, con obd squadra tuning, altro?
ecuscan
 
🤔
In effetti la centralina non si sa bene in che configurazione entra. Come “perde” la mappa pedale, anche la mappa motore non si sa che fa
 
🤔
In effetti la centralina non si sa bene in che configurazione entra. Come “perde” la mappa pedale, anche la mappa motore non si sa che fa
guarda, io al momento non ho tempo di stare appressi a dei test sul proxi, ma ho "isolato" 2 byte che probabilmente possono essere una fix alle mappe pedale o presenza sospensioni attive, non lo so con certezza (e non me ne prendo responsabilità):

byte 83: 4F -> 43/48
byte 89: 24 -> 48

provarli insieme o separati non lo so, li ho tirati fuori con un delta da alcune quadrifoglio / 2.0 americani
 
  • Like
Reactions: Criminaltango
- Informazione Pubblicitaria -
Le mappe pedale sono gestite dalla centralina motore…….non c’entrano niente i byte in Custom Proxy
 
Lo attivo con mes
 
- Informazione Pubblicitaria -
In questo caso fai ogni volta la calibrazione abs? Anche quando torni a type 1?
si, per forza.

Le mappe pedale sono gestite dalla centralina motore…….non c’entrano niente i byte in Custom Proxy
e invece potrebbero, o perlomeno, nessuno ha detto che al 100% viene gestito tutto solo col byte 88.
se nel momento in cui rimetto type 1 le mappe tornano a funzionare vuol dire che le mappe stanno sempre li ma non vengono chiamate perchè magari a gestire quali mappe usare è un altro byte abbinato all'88 (come nel remote start, abbaglianti, AA/CP dove i byte da cambiare sono più di uno).
l'88 controlla il selettore, non necessariamente anche i pedali, facendo invece un discorso parallelo possiamo dire anche che basti l'88 ma il body si aspetta i pedali della quadrifoglio e non trovandoli li mette in N, un po come quando metti la leva my20 sulle giulia precedenti e ti tocca riprogrammarla, la leva sempre quella è ma se l'indirizzo elettronico è diverso non te la riconosce...
 
  • Like
Reactions: Kelkome
si, per forza.


e invece potrebbero, o perlomeno, nessuno ha detto che al 100% viene gestito tutto solo col byte 88.
se nel momento in cui rimetto type 1 le mappe tornano a funzionare vuol dire che le mappe stanno sempre li ma non vengono chiamate perchè magari a gestire quali mappe usare è un altro byte abbinato all'88 (come nel remote start, abbaglianti, AA/CP dove i byte da cambiare sono più di uno).
l'88 controlla il selettore, non necessariamente anche i pedali, facendo invece un discorso parallelo possiamo dire anche che basti l'88 ma il body si aspetta i pedali della quadrifoglio e non trovandoli li mette in N, un po come quando metti la leva my20 sulle giulia precedenti e ti tocca riprogrammarla, la leva sempre quella è ma se l'indirizzo elettronico è diverso non te la riconosce...
La leva my20 è senza software, ed è senza software anche se la monti su una Giulia my20, solo che in officina dopo averla installata scaricano il software con il WhyTech, questa è la procedura. Non c’entra niente il discorso che stai facendo. Se togli una leva da una my20 e la installi di una my19 funziona subito, se monti una leva nuova su una my19 o una my20 non si accende neppure perché senza software
 
La leva my20 è senza software, ed è senza software anche se la monti su una Giulia my20, solo che in officina dopo averla installata scaricano il software con il WhyTech, questa è la procedura. Non c’entra niente il discorso che stai facendo. Se togli una leva da una my20 e la installi di una my19 funziona subito, se monti una leva nuova su una my19 o una my20 non si accende neppure perché senza software
si, ma nulla toglie che i pedali potrebbero avere una firma software o che vengano controllati da un altro byte.
ad oggi sappiamo che il byte 88 controlla la configurazione del manettino ma non significa che sia necessariamente l'unico byte per il discorso race
 
- Informazione Pubblicitaria -
si, ma nulla toglie che i pedali potrebbero avere una firma software o che vengano controllati da un altro byte.
ad oggi sappiamo che il byte 88 controlla la configurazione del manettino ma non significa che sia necessariamente l'unico byte per il discorso race
La quadrifoglio ha due centraline motore, una è apposita per gestire la modalità Race, ed è quella che gestisce la mappa cambio……poi continua pure a cercare il byte……ma non troverai soluzioni
 
X