Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Aspetto che eng custom venga a Roma, cosi vediamo di riuscire ad aggiornare. Invece per i fix di cui parlavi, cosa dovrebbero modificare con esattezza?
quei 2 byte che ho indicato li ho estratti da dei delta di alcune giulia Q e 2.0 destinate al mercato americano, non tutte (anche in europa) hanno questo problema dei pedali, capita ad esempio che alcune sulle diesel non le perdano ma non ho visto il loro proxi.

non so se riguardano i pedali o le sospensioni attive ma per saperlo c'è da provare, al momento però non ho tempo da dedicare a fare allineamenti, girare in auto, riallineare se non va bene, finchè si tratta di stare sul notepad ok visto che lavoro al pc ma qualsiasi test/modifica anche al di fuori del race sulla mia al momento è rimandata (considera che ho difficoltà a fare la distribuzione e devo semplicemente portarla in alfa quindi figurati il resto)
 
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quei 2 byte che ho indicato li ho estratti da dei delta di alcune giulia Q e 2.0 destinate al mercato americano, non tutte (anche in europa) hanno questo problema dei pedali, capita ad esempio che alcune sulle diesel non le perdano ma non ho visto il loro proxi.

non so se riguardano i pedali o le sospensioni attive ma per saperlo c'è da provare, al momento però non ho tempo da dedicare a fare allineamenti, girare in auto, riallineare se non va bene, finchè si tratta di stare sul notepad ok visto che lavoro al pc ma qualsiasi test/modifica anche al di fuori del race sulla mia al momento è rimandata (considera che ho difficoltà a fare la distribuzione e devo semplicemente portarla in alfa quindi figurati il resto)
C'è un modo per sapere con certezza quale sia per le sospensioni? Magari confrontando una proxi che ce l'abbia?
 
C'è un modo per sapere con certezza quale sia per le sospensioni? Magari confrontando una proxi che ce l'abbia?
se ne avessi uno a portata di mano magari si, i proxi che ho al momento su auto "certe" (nel senso che so che non le hanno) portavano tutte o 4F o 24
 
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Ciao,
mi interessa un sacco questo thread e mi sono letto tutte e 177 le pagine perchè ho una 2.2 190cv AT8 MY21 e tra un anno mi scade la garanzia. Per cui all'ultimo tagliando prima che mi scada vorrei fare aggiornare in concessionaria tutti i componenti software e provare ad abilitare successivamente la modalità Race (e spero anche una TS1+...). Però a differenza vostra io, pur lavorando nell'informatica da 16 anni, non conosco per nulla il MES e la fattibilità di queste modifiche software di cui state parlando, per cui credo che nel caso mi appoggerò a qualcuno "che lo fà di mestiere".
Non so se posso aiutare in qualche modo...volentieri!
Ciao e grazie a tutti!
 
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Ciao,
mi interessa un sacco questo thread e mi sono letto tutte e 177 le pagine perchè ho una 2.2 190cv AT8 MY21 e tra un anno mi scade la garanzia. Per cui all'ultimo tagliando prima che mi scada vorrei fare aggiornare in concessionaria tutti i componenti software e provare ad abilitare successivamente la modalità Race (e spero anche una TS1+...). Però a differenza vostra io, pur lavorando nell'informatica da 16 anni, non conosco per nulla il MES e la fattibilità di queste modifiche software di cui state parlando, per cui credo che nel caso mi appoggerò a qualcuno "che lo fà di mestiere".
Non so se posso aiutare in qualche modo...volentieri!
Ciao e grazie a tutti!
MultiEcuScan

il race puoi metterlo anche adesso ma ricordati di eliminarlo prima di dare dentro l'auto per gli aggiornamenti
 
Comunque ti informo che il byte 83 sono gli interruttori delle cinture di sicurezza, e ci sta che i n proxy americani siano diversi, più che mai nelle Q prima serie che avevano solo due posti posteriori.
Il byte 89 e la configurazione delle sospensioni……..
Niente pedale acceleratore…….
E stai tranquillo che non lo trovi in proxy, ma in centralina motore.
 
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MultiEcuScan

il race puoi metterlo anche adesso ma ricordati di eliminarlo prima di dare dentro l'auto per gli aggiornamenti
Ciao, mi servirebbe capire come fare (a parte acquistare il software da 50€) a farlo colloquiare con il mio ODB bluetooth in primis: anche se qui credo che Windows una volta collegato possa vederlo banalmente come magari una COM o simile... ma soprattutto come fare poi a modificare i parametri.
fare queste operazioni di fatto invalida immediatamente la garanzia nonostante si possa "tornare indietro"?
Grazie
ciao
 
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Ciao, mi servirebbe capire come fare (a parte acquistare il software da 50€) a farlo colloquiare con il mio ODB bluetooth in primis: anche se qui credo che Windows una volta collegato possa vederlo banalmente come magari una COM o simile... ma soprattutto come fare poi a modificare i parametri.
fare queste operazioni di fatto invalida immediatamente la garanzia nonostante si possa "tornare indietro"?
Grazie
ciao
da bluetooth non puoi farlo perché durante l'allineamento devi scollegare e ricollegare l'obd (lato auto) per inserire degli adattatori.
per il discorso garanzia da quello che so non vanno a controllare nulla sul proxi
 
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