Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Beh, é chiaramente da usare in pista.

Inoltre é l'unico modo che han trovato per disattivare i controlli. Stupida Alfa in questo caso, é una feature che il pubblico richiede
😁😁😁 ....Ischia.. in pista?.....ma se non funzionano manco in strada...e che le vuoi portare in pista?....ste merde
 
Un saluto a tutti,

dopo aver letto tutte le 179 pagine della discussione, purtroppo sono ancora dubbioso su alcune cose:

premesso che:
- la mia Giulia è una 2.2 diesel Automatica Super, immatricolata 2018, ma produzione 2017,
sulla quale ho implementato i paddle al volante, ed Apple car Play con Android Auto, retrocamera e abbaglianti automatici
- che il mio manettino DNA è del tipo a scatto dove la modalità selezionata rimane indicata dalla tacca rossa, quindi NON quello che ritorna al centro (l'ho anche smontato per vedere quanti swich ci fossero all'interno (solo 2) quindi non sono andato avanti nella procedura di rimozione del blocco meccanico al suo interno in quanto sarebbe stato inutile)
- che sono in possesso di Multiecuscan ufficiale con licenza versione 5.0 e dei due cavi n° 5 e 6

Per avere la modalità RACE dovrei:
- acquistare il manettino con codice ricambio 156129321;
- cambiare da Type 1 a ??? Type 2 o 3 ?? (quali sono le differenze??)
- successivamente dopo aver fatto allineamento PROXY e calibrazioni nella centralina ABS dovrei essere ok?

Sono consapevole di perdere in tutte le modalità le mappe pedale, ma non mi scenderebbe l'idea di perdere l'uso dei paddle in RACE, quindi è una cosa che va a fortuna oppure c'è una spiegazione più scientifica?

Inoltre una domanda alla quale non ho trovato risposta è questa:
La logica e di funzionamento del cambio, in configurazione stock è ben distinta nelle attuali 3 modalità, una volta attivata la modalità RACE, come si comporterebbe il cambio? Si perderebbero anche le sue tarature? (per fare un esempio, se ora imposto in D il manettino, il cambio ad ogni cambiata risulta molto più veloce che in N e tira anche dei bei "calci" ad ogni cambiata sia in scalata che in salita di rapporto)

Scusate se mi sono dilungato, però spero che un'eventuale risposta di un esperto possa tornare utile a chi ha i miei stessi dubbi.

Alessio
 
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Sulla compatibilità chiedi a loro
Ciao,
ho letto ma onestamente non credo di essere in grado di fare il lavoro manuale nel volante e visto che per la mia ci vuole 100% il tool per rimuovere SGW, avrei bisogno di qualcuno che mi facesse il lavoro, evitando che alla prima mossa possa succedere che l auto non parta o simili...conoscete qualcuno che pagando lo fa? Ovviamente prendo quello che serve dal loro sito...
Grazie
 
Ciao,
ho letto ma onestamente non credo di essere in grado di fare il lavoro manuale nel volante e visto che per la mia ci vuole 100% il tool per rimuovere SGW, avrei bisogno di qualcuno che mi facesse il lavoro, evitando che alla prima mossa possa succedere che l auto non parta o simili...conoscete qualcuno che pagando lo fa? Ovviamente prendo quello che serve dal loro sito...
Grazie
Non c'è da fare nessun lavoro con il volante, con i comandi al volante selezioni le varie funzioni del modulo.
 
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Come no, dietro al volante c'è da montare lo scatolino per bypassare il proxy SWG
Sì questo devi farlo, teoricamente è un lavoro semplice. L'unica difficoltà è arrivare fisicamente al firewall. Comunque con le istruzioni direi che qualsiasi elettrauto sia in grado di farlo
 
Sì questo devi farlo, teoricamente è un lavoro semplice. L'unica difficoltà è arrivare fisicamente al firewall. Comunque con le istruzioni direi che qualsiasi elettrauto sia in grado di farlo
Ok...ma possono succedere cose strane all'auto tipo non parte, spie strane che non vanno più via o simili secondo voi, oppure se squadra tuning dichiara che i loro oggetti sono compatibili con il mio VIN fila tutto liscio?
 
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Ok...ma possono succedere cose strane all'auto tipo non parte, spie strane che non vanno più via o simili secondo voi, oppure se squadra tuning dichiara che i loro oggetti sono compatibili con il mio VIN fila tutto liscio?
Bignerebbe chiedere a chi l'ha montato. Teoricamente non dovrebbe capitare nulla
 
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