Un saluto a tutti,
dopo aver letto tutte le 179 pagine della discussione, purtroppo sono ancora dubbioso su alcune cose:
premesso che:
- la mia Giulia è una 2.2 diesel Automatica Super, immatricolata 2018, ma produzione 2017,
sulla quale ho implementato i paddle al volante, ed Apple car Play con Android Auto, retrocamera e abbaglianti automatici
- che il mio manettino DNA è del tipo a scatto dove la modalità selezionata rimane indicata dalla tacca rossa, quindi NON quello che ritorna al centro (l'ho anche smontato per vedere quanti swich ci fossero all'interno (solo 2) quindi non sono andato avanti nella procedura di rimozione del blocco meccanico al suo interno in quanto sarebbe stato inutile)
- che sono in possesso di Multiecuscan ufficiale con licenza versione 5.0 e dei due cavi n° 5 e 6
Per avere la modalità RACE dovrei:
- acquistare il manettino con codice ricambio 156129321;
- cambiare da Type 1 a ??? Type 2 o 3 ?? (quali sono le differenze??)
- successivamente dopo aver fatto allineamento PROXY e calibrazioni nella centralina ABS dovrei essere ok?
Sono consapevole di perdere in tutte le modalità le mappe pedale, ma non mi scenderebbe l'idea di perdere l'uso dei paddle in RACE, quindi è una cosa che va a fortuna oppure c'è una spiegazione più scientifica?
Inoltre una domanda alla quale non ho trovato risposta è questa:
La logica e di funzionamento del cambio, in configurazione stock è ben distinta nelle attuali 3 modalità, una volta attivata la modalità RACE, come si comporterebbe il cambio? Si perderebbero anche le sue tarature? (per fare un esempio, se ora imposto in D il manettino, il cambio ad ogni cambiata risulta molto più veloce che in N e tira anche dei bei "calci" ad ogni cambiata sia in scalata che in salita di rapporto)
Scusate se mi sono dilungato, però spero che un'eventuale risposta di un esperto possa tornare utile a chi ha i miei stessi dubbi.
Alessio