Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Ciao a tutti,
volevo fare una domanda che sicuramente sarà già stata risposta esaustivamente ma credo di aver capito in parte.
Vorrei attivare la modalità race col manettino e montare le palette al volante. Ho senti un paio di concessionari più qualche officina della mia zona e sembra che nessuno voglia / possa farlo, dicendomi che se la macchina esce cosi da Alfa, cosi deve rimanere. Da come ho letto nel topic sembra che il problemi maggiori siano sui diesel, mentre sui benzina la situazione sia più semplice ? La mia è una 2.0 AT8 benzina del 2019 stage 1 ( da 186 a 280 circa ). Ho visto che il manettino dovrebbe essere questo 156129321, mentre per le palette non sono riuscito a trovare il ricambio, neanche in concessionario hanno saputo dirmi il codice. Ho ordinato il multiecuscan che dovrebbe arrivare in settimana con la speranza di riuscire ad fare le cose in autonomia, qualcuno ha qualche info dettagliata / consiglio? P.S. Un installatore delle mie zone mi ha detto che a qualche cliente è capitato che dopo un allineamento proxy apparentemente andato a buon fine la macchina non si è più riaccesa e hanno dovuto portarla in FCA col carro attrezzi e riprogrammare il body computer, questo può essere vero?
Grazie e scusate il poema :oops: .
 
Ciao a tutti,
volevo fare una domanda che sicuramente sarà già stata risposta esaustivamente ma credo di aver capito in parte.
Vorrei attivare la modalità race col manettino e montare le palette al volante. Ho senti un paio di concessionari più qualche officina della mia zona e sembra che nessuno voglia / possa farlo, dicendomi che se la macchina esce cosi da Alfa, cosi deve rimanere. Da come ho letto nel topic sembra che il problemi maggiori siano sui diesel, mentre sui benzina la situazione sia più semplice ? La mia è una 2.0 AT8 benzina del 2019 stage 1 ( da 186 a 280 circa ). Ho visto che il manettino dovrebbe essere questo 156129321, mentre per le palette non sono riuscito a trovare il ricambio, neanche in concessionario hanno saputo dirmi il codice. Ho ordinato il multiecuscan che dovrebbe arrivare in settimana con la speranza di riuscire ad fare le cose in autonomia, qualcuno ha qualche info dettagliata / consiglio? P.S. Un installatore delle mie zone mi ha detto che a qualche cliente è capitato che dopo un allineamento proxy apparentemente andato a buon fine la macchina non si è più riaccesa e hanno dovuto portarla in FCA col carro attrezzi e riprogrammare il body computer, questo può essere vero?
Grazie e scusate il poema :oops: .
La storia della macchina bloccata dopo allineamento proxy andato bene mi sembra una fantasia, cmq se hai manualità e il MES non farti troppe ansie. Io l'ho già fatto sulla mia e su altre Giulia con zero problemi, basta sapere cosa stai facendo... e poi ci siamo noi del forum per qualsiasi domanda...
 
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La storia della macchina bloccata dopo allineamento proxy andato bene mi sembra una fantasia, cmq se hai manualità e il MES non farti troppe ansie. Io l'ho già fatto sulla mia e su altre Giulia con zero problemi, basta sapere cosa stai facendo... e poi ci siamo noi del forum per qualsiasi domanda...
Ciao, grazie della risposta, onestamente non ho mai trafficato direttamente, il massimo che ho fatto via ODB è stato leggere qualche dato, nulla più, dovrò imparare un pò tutto. Ti chiedo un'altra cosa, per le palette è c'è un codice ricambio specifico o "un ricambio vale l'altro"?
 
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Ciao, grazie della risposta, onestamente non ho mai trafficato direttamente, il massimo che ho fatto via ODB è stato leggere qualche dato, nulla più, dovrò imparare un pò tutto. Ti chiedo un'altra cosa, per le palette è c'è un codice ricambio specifico o "un ricambio vale l'altro"?
Che io sappia le palette sono tutte uguali sia Giulia che Stelvio, il codice ricambio sinceramente non lo so.
 
Ciao a tutti,
volevo fare una domanda che sicuramente sarà già stata risposta esaustivamente ma credo di aver capito in parte.
Vorrei attivare la modalità race col manettino e montare le palette al volante. Ho senti un paio di concessionari più qualche officina della mia zona e sembra che nessuno voglia / possa farlo, dicendomi che se la macchina esce cosi da Alfa, cosi deve rimanere. Da come ho letto nel topic sembra che il problemi maggiori siano sui diesel, mentre sui benzina la situazione sia più semplice ? La mia è una 2.0 AT8 benzina del 2019 stage 1 ( da 186 a 280 circa ). Ho visto che il manettino dovrebbe essere questo 156129321, mentre per le palette non sono riuscito a trovare il ricambio, neanche in concessionario hanno saputo dirmi il codice. Ho ordinato il multiecuscan che dovrebbe arrivare in settimana con la speranza di riuscire ad fare le cose in autonomia, qualcuno ha qualche info dettagliata / consiglio? P.S. Un installatore delle mie zone mi ha detto che a qualche cliente è capitato che dopo un allineamento proxy apparentemente andato a buon fine la macchina non si è più riaccesa e hanno dovuto portarla in FCA col carro attrezzi e riprogrammare il body computer, questo può essere vero?
Grazie e scusate il poema :oops: .

Con la 2019 non serve cambiare il manettino (se hai quello che torna in posizione iniziale)
 
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Eh può essere, sul libretto è immatricolata 2019 ma potrebbe essere differente, arriva dalla Svezia, magari ha qualche allestimento strano?
Basta vedere se è euro6 o euro6d, da Settembre 2018 sono tutte euro6d col manettino nuovo, la tua magari e’ stata prodotta nel primo semestre del 2018. Se è diesel è facilissimo capirlo, la MY19 ha il adblu
 
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Basta vedere se è euro6 o euro6d, da Settembre 2018 sono tutte euro6d col manettino nuovo, la tua magari e’ stata prodotta nel primo semestre del 2018. Se è diesel è facilissimo capirlo, la MY19 ha il adblu
Ah ok, ho capito, la mia è un Euro6B benzina.
 
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