Credo sia la 4R, vai sul sito e trovi tutto, poi in reltà è una lidea di prodotti da agenzia, quindi per stipulare devi comunque farlo "fisicamente", se ho capito bene. Non so poi se sia davvero differente da qualunque altra assicurazione: l'onere della prova spetta comunque al cliente, il che in caso di rogne davvero grosse (comunque le uniche per cui il problema potrebbe emergere) significa andare per avvocati e perizie... sinceramente non ho capito se nel caso "normale" di rivalsa le assicurazioni debbano comunque provare/assumere fino a diniego un nesso, o se possanno rivalersi parzialmente o totalmente semplicemente basandosi sul fatto che l'auto è difforme. E se si arriva in tribunale l'esito è tipicamente incerto, il contrario di quello che uno che si preoccupa dell'omologazione e copertura assicurativa vorrebbe.
EDIT: CANTONATA MIA, quanto detto (rinuncia rivalsa con onere di prova) si applica solo per la casco, PERÒ la allianz offre la rinuncia alla rivalsa per "danni subiti dai terzi trasportati se il trasporto non è stato effettuato in conformità delle disposizioni vigenti, o alle indicazioni della carta di circolazione", che è anche l'uncia esclusione che sembra legata all'omologazione/modifiche del veicolo... quindi puramente sulla carta forse la Allianz offre effettivamente una rinuncia alla rivalsa per auto non conformi, ma non prendete la mia parola per buona (mi sono sbagliato una volta, può benissimo essere che mi sbagli ora)