Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

If somebody has mes and cable i can tell how to enable it in giulia without sgw.
Which interface should I use?
In other thread people are saying that should be cantiercar because the proxi alignment would fail with ELM327 etc...
 
Nel selettore DNA della Q la modalità R ha una posizione fissa come le tre "standard" o si attiva con un impulso e poi il manettino torna su D?
 
Nel selettore DNA della Q la modalità R ha una posizione fissa come le tre "standard" o si attiva con un impulso e poi il manettino torna su D?

Io l’ho guidata e per inserire la modalità Race bisogna portare il manettino oltre il segno. Se giri e non vai oltre, la modalità non si attiva.

Credo sia fatto per un discorso di “sicurezza”.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Boh, se ricordo bene vai "oltre" "race" ma poi il manettino torna e resta in posizione D con la luce rossa accesa e il quadro strumenti giallo.
Quando la togli se lo giri indietro non si ferma in D ma va in N (e lo devi rimettere in D se è questo che vuoi).
C'é anche la possibilità, scalando modalità da "race", di non transitare da N e andare direttamente in D, ma non ricordo come (mi sembra con un nuovo impulso in "race").
Uso sempre la maniera sbagliata / "complicata"
:)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: rickrd
Se mi confermate l'impulso, allora sulle pre 2019, quelle con il manettino "analogico", forse non ci sarebbe nemmeno bisogno di cambiarlo: con un pulsante aggiuntivo ed apposito cablaggio si dovrebbe ottenere la stessa funzione.
 
Puoi cambiare la manopola dal basso, la gara si accende dopo aver iniziato d n a. Basta rimuovere il lucchetto. Ho spogliato la manopola dal basso. I razzi e i fondi inferiori sono gli stessi elettronicamente
 
Puoi cambiare la manopola dal basso, la gara si accende dopo aver iniziato d n a. Basta rimuovere il lucchetto. Ho spogliato la manopola dal basso. I razzi e i fondi inferiori sono gli stessi elettronicamente
Interessante: quindi il blocco sarebbe solo meccanico ma tutte sarebbero predisposte?
Ci starebbe in un contesto di economie di scala (prodotte tutte uguali e poi "castrate" a seconda delle necessità di downgrade - come per la potenza dei motori).
Troppo bello per essere vero…
;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Interessante: quindi il blocco sarebbe solo meccanico ma tutte sarebbero predisposte?
Ci starebbe in un contesto di economie di scala (prodotte tutte uguali e poi "castrate" a seconda delle necessità di downgrade).
Troppo bello per essere vero…
;)
Sì. La modalità gara attiva semplicemente 3 modalità alla volta. La scheda elettronica è la stessa.

Non ho foto. Ma ho rielaborato in modo che il rivenditore non possa vedere. Ho una gara ma la copertina è normale.
 
X