Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Puoi cambiare la manopola dal basso, la gara si accende dopo aver iniziato d n a. Basta rimuovere il lucchetto. Ho spogliato la manopola dal basso. I razzi e i fondi inferiori sono gli stessi elettronicamente

Please post this message without google translate. It’s almost impossible to understand.

I’ll translate it in the correct italian language.

Thanks
 
  • Like
Reactions: Morga190
Please post this message without google translate. It’s almost impossible to understand.

I’ll translate it in the correct italian language.

Thanks
Sorry [emoji6]

If you put into race mode the switch connect at the same time D N A. Inside of switch is the same on both. If you take out blockade from the normal dna you can put switch into race mode. I already change my dna cover from normal to race, in case visit at dealer not to See that i have race mode on [emoji6] but race mode can disaper when dealer restore car configuration (they did me last time when i visit them)
 
Sorry [emoji6]

If you put into race mode the switch connect at the same time D N A. Inside of switch is the same on both. If you take out blockade from the normal dna you can put switch into race mode. I already change my dna cover from normal to race, in case visit at dealer not to See that i have race mode on [emoji6] but race mode can disaper when dealer restore car configuration (they did me last time when i visit them)

Ok, but - in the last message - looks like you said that race mode is simply a “hardware block”, not just a “software block” like in the last message.

Can’t figure out wich is the correct interpretation.
 
A questo punto sembra che non parli più di un blocco meccanico del manettino su un SW già esistente ed impostato ma di una modifica SW (magari con l'aggiunta di un differente cablaggio) tipo ENG Custom…
 
Its hardware block on switch, i mean buying New dna is not neccesary, but software you must turn on. It is 3 bytes in proxi aligment [emoji6]
 
  • Like
Reactions: rickrd
Its hardware block on switch, i mean buying New dna is not neccesary, but software you must turn on. It is 3 bytes in proxi aligment [emoji6]

Ok, so you need to remove HW block under DNA switch, them allign software with a small byte string.

Praticamente bisogna rimuovere un blocco hardware sotto il manettino, successivamente va fatto un allineamento a livello software di pochi byte.
 
Ok, so you need to remove HW block under DNA switch, them allign software with a small byte string.

Praticamente bisogna rimuovere un blocco hardware sotto il manettino, successivamente va fatto un allineamento a livello software di pochi byte.
Quindi sembrerebbe che il downgrading delle funzioni (dalla Q in giù) sia politica comune AR.
Nascono con tutte le funzioni e poi alcune non vengono attivate per differenziare modelli e/o allestimenti diversi.
OVVIAMENTE nell'ambito di motorizzazioni simili. E comunque anche tra queste...mappatori docent...
Ma per gli allestimenti...(abbaglianti automatici, basta dire questo)
Attenzione, non lo critico, IMO lo fanno tutti i brand.
Ma spiega il desiderio di molti di trovare scorciatoie.
:)

PS
lo farei anch'io
 
Ultima modifica:
Quindi sembrerebbe che il downgrading delle funzioni (dalla Q in giù) sia politica comune AR.
Nascono con tutte le funzioni e poi alcune non vengono attivate per differenziare modelli e/o allestimenti diversi.
OVVIAMENTE nell'ambito di motorizzazioni simili. E comunque anche tra queste...mappatori docent...
Ma per gli allestimenti...(abbaglianti automatici, basta dire questo)
Attenzione, non lo critico, IMO lo fanno tutti i brand.
Ma spiega il desiderio di molti di trovare scorciatoie.
:)

PS
lo farei anch'io

Tutto condivisibile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi sembrerebbe che il downgrading delle funzioni (dalla Q in giù) sia politica comune AR.
Nascono con tutte le funzioni e poi alcune non vengono attivate per differenziare modelli e/o allestimenti diversi.
OVVIAMENTE nell'ambito di motorizzazioni simili. E comunque anche tra queste...mappatori docent...
Ma per gli allestimenti...(abbaglianti automatici, basta dire questo)
Attenzione, non lo critico, IMO lo fanno tutti i brand.
Ma spiega il desiderio di molti di trovare scorciatoie.
:)

PS
lo farei anch'io

anche su 147, quindi torniamo indietro di 10 anni almeno e giù di un segmento, ci sono alcune funzioni pre-caricate... vedi cruise control che io non avevo ma mi son montato semplicemente cambiando guscio sotto volante e installando il ricambio ufficiale... forse, nel limite del possibile, a FCA conviene fare così cablando e predisponendo tutto, visto che in alcuni casi consentono anche di modificare l'ordine di produzione dell'auto anche quando è già partito (non so quale sia la scadenza per farlo ma ho sentito di qualche optional aggiunto dopo l'invio del contratto per ordine di produzione che in genere è entro il 9 del mese successivo)...

Its hardware block on switch, i mean buying New dna is not neccesary, but software you must turn on. It is 3 bytes in proxi aligment [emoji6]

question, that may look obvious... the race mode is not pre-loaded in all Giulia's, so the 3 bytes in proxi alignment will not unblock the race mode, they will simply enable to reach it... am I wrong?

I think that a pre-requisite is to have a race mode installed by Eng Custom, isn't it?

domanda, che magari sarà scontata... la modalità race non è pre-caricata su tutte le Gulia, quindi i 3 bytes di allineamento proxi non sbloccheranno la race mode, semplicemente la renderanno raggiungibile... mi sbaglio?

penso che sia fondamentale avere la race mode caricata da Eng Custom, no?
 
X