Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

anche su 147, quindi torniamo indietro di 10 anni almeno e giù di un segmento, ci sono alcune funzioni pre-caricate... vedi cruise control che io non avevo ma mi son montato semplicemente cambiando guscio sotto volante e installando il ricambio ufficiale... forse, nel limite del possibile, a FCA conviene fare così cablando e predisponendo tutto, visto che in alcuni casi consentono anche di modificare l'ordine di produzione dell'auto anche quando è già partito (non so quale sia la scadenza per farlo ma ho sentito di qualche optional aggiunto dopo l'invio del contratto per ordine di produzione che in genere è entro il 9 del mese successivo)...



question, that may look obvious... the race mode is not pre-loaded in all Giulia's, so the 3 bytes in proxi alignment will not unblock the race mode, they will simply enable to reach it... am I wrong?

I think that a pre-requisite is to have a race mode installed by Eng Custom, isn't it?

domanda, che magari sarà scontata... la modalità race non è pre-caricata su tutte le Gulia, quindi i 3 bytes di allineamento proxi non sbloccheranno la race mode, semplicemente la renderanno raggiungibile... mi sbaglio?

penso che sia fondamentale avere la race mode caricata da Eng Custom, no?
I dont think So. On the market currently there are 3 companies who can enable race mode. 2 from italy 1 from Holland.
 
I dont think So. On the market currently there are 3 companies who can enable race mode. 2 from italy 1 from Holland.

Did you enabled race mode by yourself or with the help of NL conpany?
 
I dont think So. On the market currently there are 3 companies who can enable race mode. 2 from italy 1 from Holland.

Who are those companies?
1) Squadra Tuning Netherlands
2) EngCustom Italy
3) ??? Italy
 
Look for this information in web [emoji16]
 
Difatti avevo notato anch'io che il cablaggio per la modalità race era comunque presente, non ho pensato pero' che si potesse rimuovere il blocco dal manettino "normale".... ma il problema è la modifica al body computer! Avevo provato a forzare la modalità race dandogli il segnale di attivazione, ma ovviamente non ha funzionato :( ....resta un mistero come andare a modificare la parte software del body.
 
Dna gnob you change manually for race. Just need to cut plastic as on Photo, this blockade when cut it the gnob can go for race mode.
20190716_195022.jpg
20190716_193711.jpg
 
  • Like
Reactions: zampal90
Dubito sia solo quello...
Con quello sblocchi l'impulso HW (in teoria anche con un interruttore ma sul manettino i collegamenti sono già fatti) ma poi, IMHO, devi poi attivare e allineare la parte SW.
Sempre partendo dal presupposto che ogni Giulia abbia più funzioni presenti di quanto mostri ma non attive se non le...acquisti
 
  • Like
Reactions: ziopalm e None
Dna gnob you change manually for race. Just need to cut plastic as on Photo, this blockade when cut it the gnob can go for race mode. Visualizza allegato 189910Visualizza allegato 189911
@kozak which production is your Giulia? mid 2018? beginning 2019? are you saying your Giulia has pre-loaded race mode from factory so that simply by unblocking the DNA selector and enabling "3 bytes of string" the mode is active?

@kozak che produzione è la tua Giulia? metà 2018? inizio 2019? stai dicendo che la tua Giulia ha una mappa race pre-caricata dalla fabbrica e semplicemente sbloccando il selettore DNA ed abilitando "3 bytes di stringhe" la modalità si attiva?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@kozak which production is your Giulia? mid 2018? beginning 2019? are you saying your Giulia has pre-loaded race mode from factory so that simply by unblocking the DNA selector and enabling "3 bytes of string" the mode is active?

@kozak che produzione è la tua Giulia? metà 2018? inizio 2019? stai dicendo che la tua Giulia ha una mappa race pre-caricata dalla fabbrica e semplicemente sbloccando il selettore DNA ed abilitando "3 bytes di stringhe" la modalità si attiva?

È cosi! Il problema sono quei 3 byte... chi sa come farlo di sicuro custodisce il segreto col coltello tra i denti [emoji23]
 
  • Like
Reactions: mcrs969
X