Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Ciao,
Non ho capito se il manettino DNA-R nella modalità R disabilita i controlli o modifica anche la mappa. Mi sembra di capire che per i benzina da 200 cv a salire disabilita i controlli e mantiene la mappa D, per i diesel ci sono più problemi e saltano le mappe al pedale piuttosto che posizionarsi su N, piuttosto che non poter usare le palette in manuale.
Ho capito bene?
 
Ciao,
Non ho capito se il manettino DNA-R nella modalità R disabilita i controlli o modifica anche la mappa. Mi sembra di capire che per i benzina da 200 cv a salire disabilita i controlli e mantiene la mappa D, per i diesel ci sono più problemi e saltano le mappe al pedale piuttosto che posizionarsi su N, piuttosto che non poter usare le palette in manuale.
Ho capito bene?
In alcune versioni diesel nn funzionano i paddle e si perdono le mappe pedale Si può ovviare solo alla perdita paddle programanno il tutto con la modalita sport Ma pur sempre il pedale rimarrà in normal, a meno che non acquisti pedal booster.
 
In alcune versioni diesel nn funzionano i paddle e si perdono le mappe pedale Si può ovviare solo alla perdita paddle programanno il tutto con la modalita sport Ma pur sempre il pedale rimarrà in normal, a meno che non acquisti pedal booster.
sui benzina invece non c'è nessun problema?
 
Sulla mia Q2 Performance Pack Benzina del 2016 perdo mappe pedale e paddles. Qualcuno continua ad insistere che Eng riesca a risolvere ma quando li contattai per info mi dissero che bisogna provare e che non su tutte riescono a far funzionare tutto. Molto dipende dalla combinazione di software di tre centraline ( motore, cambio, chassie) che in Alfa si ostinano a non voler aggiornare nel periodo di garanzia. Ovviamente pagando le aggiornano ma ci vogliono ore e ore di manodopera perché a sentir l'oro un tecnico altamente specializzato deve assistere alle procedure e cliccare quando richiesto continua sul tester ufficiale collegato al server FCA
 
Sulla mia Q2 Performance Pack Benzina del 2016 perdo mappe pedale e paddles. Qualcuno continua ad insistere che Eng riesca a risolvere ma quando li contattai per info mi dissero che bisogna provare e che non su tutte riescono a far funzionare tutto. Molto dipende dalla combinazione di software di tre centraline ( motore, cambio, chassie) che in Alfa si ostinano a non voler aggiornare nel periodo di garanzia. Ovviamente pagando le aggiornano ma ci vogliono ore e ore di manodopera perché a sentir l'oro un tecnico altamente specializzato deve assistere alle procedure e cliccare quando richiesto continua sul tester ufficiale collegato al server FCA
la tua è 200cv mappata a 280/300 cv o sei intervenuto solo sui controlli
 
la mia è originale. Ho solo montato il manettino race ma avendo visto che abilitando perdo tutto ho ripristinato. E se non puoi far derapare in pista è inutile (per me) mappare. Se trovano un modo per far funzionare tutto in Race, compro la mappa da 330, il dispositivo per installarla e quando vado in pista mi metto la mappa in 5 minuti e poi rimetto originale prima di ripartire
 
Salve, leggendo brevemente qualche post, quindi in Race mode (manettino montato aftermarket sulle benzina pre 2019) non vanno piu le palette sul volante e le mappe pedale? Ma le altre modalità continuano a funzionare regolarmente?
Chiedo perche molti dicono l’esatto contrario e che non hanno problemi, in Race funziona come in Dynamic... potrebbe anche essere un banale problema risolvibile con aggiornarmenti software su centraline cambio e simili? :confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla mia Q2 Performance Pack Benzina del 2016 perdo mappe pedale e paddles. Qualcuno continua ad insistere che Eng riesca a risolvere ma quando li contattai per info mi dissero che bisogna provare e che non su tutte riescono a far funzionare tutto. Molto dipende dalla combinazione di software di tre centraline ( motore, cambio, chassie) che in Alfa si ostinano a non voler aggiornare nel periodo di garanzia. Ovviamente pagando le aggiornano ma ci vogliono ore e ore di manodopera perché a sentir l'oro un tecnico altamente specializzato deve assistere alle procedure e cliccare quando richiesto continua sul tester ufficiale collegato al server FCA

Mah, io presso il mio service Alfa ho fatto fare tutti gli aggiornamenti alle varie centraline.

Ma non ho mai messo il manettino perché per quanto ENG ne dica ad oggi una Giulia diesel perfettamente funzionante ancora non l'ho vista. E sulle versioni benzina ne ho sentita solo qualcuna ma mai vista personalmente.
 
  • Like
Reactions: Nabucodonosor