Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Forse sto paragonando due cose completamente diverse, ma all'atto pratico, intendo con la macchina sotto le chiappett, secondo voi meglio la rimappatura o la modalità race, visto che la rimappatura comporta noie al livello legale, questo mi pare di no.

Al netto della mappatura o meno, sappi che con la modifica del manettino potrebbero:

- non funzionare palettte al volante se hai una AT8
- perdi le mappe pedale, quindi indipendentemente dalla posizione del manettino, la reattività del gas sarà sempre quella della posizione N
- se hai le sospensioni adattive, ci sono problemi di funzionamento, bisogna riprogrammare il modulo e non tutti (quasi nessuno) sanno farlo
 
Installato il selettore DNA con modalità race, dopo allineamento proxi, tutte le funzioni sono rimaste attive (palette, mappe pedale) e la modalità una volta inserita, é confermata oltre che dalla scritta sul selettore, dalle spie ESC e FCW sul quadro strumenti.
Pensavo che apparisse anche il disegno della macchina ma di colore giallo sullo schermo centrale, ricordavo male?
 
Sei sicuro di avere ancora le mappe pedale? Credo saresti l'unico in tutto il forum e tutti i gruppi di Facebook
Puoi darci qualche info in piu? Tipo come hai fatto,e che Giulia hai..
 
Sei sicuro di avere ancora le mappe pedale? Credo saresti l'unico in tutto il forum e tutti i gruppi di Facebook
Puoi darci qualche info in piu? Tipo come hai fatto,e che Giulia hai..
Certo, non me ne verrebbe nulla a dire qualcosa di non vero.

Cambiato il selettore, allineato con MES, e cancellati tutti gli errori che come sempre vengono fuori dopo un allineamento.
L’auto è una Veloce Q4 Diesel del 2018
 
Hai già fatto 10 avviamenti?
Si, anche più.

Ero anch’io titubante prima di fare questa modifica, avendo letto dei problemi che molti hanno riscontrato.. sarà c*lo.. sarà la configurazione della macchina... boh

Aggiungo anche di non avere le sospensioni attive.

Appena ho di nuovo tempo voglio provare anche l’altra configurazione con MES del selettore DNA ( a memoria sono 3, dna, dna/sport ed un’altra).
L’unica cosa è che non appare il disegno della Giulia in giallo e la linea sul quadro rimane rossa così come la schermata dell’ETM
 
  • Like
Reactions: zagros
Installato il selettore DNA con modalità race, dopo allineamento proxi, tutte le funzioni sono rimaste attive (palette, mappe pedale) e la modalità una volta inserita, é confermata oltre che dalla scritta sul selettore, dalle spie ESC e FCW sul quadro strumenti.
Pensavo che apparisse anche il disegno della macchina ma di colore giallo sullo schermo centrale, ricordavo male?
Lo hai fatto tu?
È complicato?
 
Sarei curioso di provarlo sulla mia.... Quei controlli sempre attivi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, anche più.

Ero anch’io titubante prima di fare questa modifica, avendo letto dei problemi che molti hanno riscontrato.. sarà c*lo.. sarà la configurazione della macchina... boh

Aggiungo anche di non avere le sospensioni attive.

Appena ho di nuovo tempo voglio provare anche l’altra configurazione con MES del selettore DNA ( a memoria sono 3, dna, dna/sport ed un’altra).
L’unica cosa è che non appare il disegno della Giulia in giallo e la linea sul quadro rimane rossa così come la schermata dell’ETM[/QUOTE

Potresti girare il codice del selettore RDNA?

Grazie