Tutti quei modelli non avevano la VDC/ESP, meno che la GT: per la 156 la VDC/ESP era montata dai modelli 2002 in su.se ho ben capito,allora per voi il vdc agisce solo sulle ruote anteriori?,a me non risulta,anche se non ne sono certo,credo che il vdc,o,l'esp ,in genere agisca sia sui freni ant. che post.
Il VDC/ESP reagisce su tutti i freni e non solamente su quelli anteriori.
Un'altra cosa su cui stiamo discutando adesso e la "balans", la divisione del peso.
Una 156 standaard avra una divisione del 65/35%
Una 156 preparata come quelle qui sopra avra una divisione del 80/20%.
Ciò significa che la maggior parte dei chili si trovano al davanti e non al di dietro.
Assieme ai ammo e molle, messa in giù per 45/50mm, non è mica strano se ad un certo punto non reagisce come deve fare e il di dietro parte via.
Ho telefonato oggi Willem, il proprietario della GT, amico mio. Mi ha detto che l'Alfa Romeo non li ha dato una domanda di come è potuto succedere.
Se si guarda l'ammo di dietro mi chiedo come è possibile che questo si sia staccato in una maniera del genere. Quasi quasi devi pensare che non era fissato per bene quando l'hanno cambiato e che lui abbia guidato su un pezzo di pietra, legno o roba del genere poi fatto un volo in alto per permettere all'ammo di rimuoversi dalla casa su cui era fissa.
Cose molto strane.