Strano ma vero: la maggior parte dei modelli 156 V6 del nostro Club hanno avuto dei problemi stradali causato principalmente da strade bagnate.
LA situazione:
Una bicicletta non lo aveva visto e lui, fortunato nella manovra a 75/80km/o, non l'ha preso però ha sfasciato la 156. Era una 156 3.0 V6, motore della 166 che era appena pronta da un mese (lavoro fatto da un carrozziere del nostro Club). Strada che lui prende da 17 anni.
Numero due: anche causa di strada bagnata, curva in cui il didietro è andato in fuori, velocità di 70km/o. Una strada quotidiana per lui per andare al lavoro.
Numero tre:
Dinuovo strada bagnata, strada che si prende tutti i giorni per andare al lavoro. Anche qui il didietro era andato in fuori e si era perso il controllo sul volante: velocità normale.
Tre incidenti in tre mesi, tre modelli 3.0 V6, tre modelli con suspensione in ordine, tre modelli messi in giù più di 30mm.
Vedendo e leggendo cosi credo che l'assetto per una V6 non dovrebbe essere mai messo troppo in basso perchè la macchina diventa troppo ............stretta e non ha più possibilità di correggere in strada quando succede qualcosa.
Tante volte dico anche che un assetto troppo forte e basso non sia per niente bene per la macchina, troppo tuning meccanico non è bene.
LA situazione:
Una bicicletta non lo aveva visto e lui, fortunato nella manovra a 75/80km/o, non l'ha preso però ha sfasciato la 156. Era una 156 3.0 V6, motore della 166 che era appena pronta da un mese (lavoro fatto da un carrozziere del nostro Club). Strada che lui prende da 17 anni.
Numero due: anche causa di strada bagnata, curva in cui il didietro è andato in fuori, velocità di 70km/o. Una strada quotidiana per lui per andare al lavoro.
Numero tre:
Dinuovo strada bagnata, strada che si prende tutti i giorni per andare al lavoro. Anche qui il didietro era andato in fuori e si era perso il controllo sul volante: velocità normale.
Tre incidenti in tre mesi, tre modelli 3.0 V6, tre modelli con suspensione in ordine, tre modelli messi in giù più di 30mm.
Vedendo e leggendo cosi credo che l'assetto per una V6 non dovrebbe essere mai messo troppo in basso perchè la macchina diventa troppo ............stretta e non ha più possibilità di correggere in strada quando succede qualcosa.
Tante volte dico anche che un assetto troppo forte e basso non sia per niente bene per la macchina, troppo tuning meccanico non è bene.