Modifica avviamento motore

E' stato necessario sacrificare uno dei falsi pulsanti posti sulla plancia (per fortuna ne ho tanti di riserva) ed il gioco è fatto :)
Prendendola comoda, in 2 ore scarse abbiamo fatto tutto
Lo sò sono una suocera e dovrei star zitto ma visto che entro certi termini ognuno può dare il proprio parere, ecco il mio è negativo...:put_down:

Io penso che se la 33 fosse uscita di serie con il pulsante qualcuno metterebbe la chiave....

Controindicazioni della modifica:
  1. perdi la prerogativa della chiave che non ti consente di avviare il motore se già in rotazione, occhio che se non stai attento rischi di danneggiare il motorino, specialmente se stai andando in strada e innavertitamente lo schiacci;
  2. Non mi pare pratico ruotare la chiave e poi schiacciare il pulsante, meglio far tutto con una sola operazione;
  3. Considerato le correnti in gioco, spero che il circuito sia protetto da adeguato fusibile;
  4. Sono modifiche da trattore agricolo, un tempo funzionavano così....

Spero che non te la prenderai, mi sono già scusato in premessa... :hail:

:ernaehrung004:


'
PS non dirmi che le 159 e compagnia bella hanno il pulsante, quello è tuttaltra cosa.
 
Lo sò sono una suocera e dovrei star zitto ma visto che entro certi termini ognuno può dare il proprio parere, ecco il mio è negativo...:put_down:

Io penso che se la 33 fosse uscita di serie con il pulsante qualcuno metterebbe la chiave....

Controindicazioni della modifica:
  1. perdi la prerogativa della chiave che non ti consente di avviare il motore se già in rotazione, occhio che se non stai attento rischi di danneggiare il motorino, specialmente se stai andando in strada e innavertitamente lo schiacci;
  2. Non mi pare pratico ruotare la chiave e poi schiacciare il pulsante, meglio far tutto con una sola operazione;
  3. Considerato le correnti in gioco, spero che il circuito sia protetto da adeguato fusibile;
  4. Sono modifiche da trattore agricolo, un tempo funzionavano così....

Spero che non te la prenderai, mi sono già scusato in premessa... :hail:

:ernaehrung004:


'
PS non dirmi che le 159 e compagnia bella hanno il pulsante, quello è tuttaltra cosa.

non ti fa un baffo :D ma hai citato due cose da non poco conto :)

Infatti quell'intervento mi piace però deve avere delle accortezze, se è protetto da un'alto carico di assorbimento e se è in posizioni migliori inefetti non ci prendi dentro oppure un coperchio con molla che se vuoi schiacciare devi sollevare il coperchio, è usato come in mare come negli aerei per evitare di urtarci nelle operazioni, perchè non avere una soluzione anche in una 33 ;) ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realtà l'idea del pulsantino l'avevo in mente già da diverso tempo solo che per svariati motivi ho sempre lasciato stare. Poi ieri mattina, sono sceso per uscire e... tac... la macchina non si avviava più! Siccome per mia infinita sfortuna sono ancora disoccupato, ho ovviato con questa soluzione facilmente reversibile pertanto, se un giorno volessi ripristinare il tutto come in origine, mi basterebbero davvero pochi minuti ;)
Per quanto riguarda il fusibile non saprei dirti di preciso.. so solo che mio padre ha adoperato, oltre al pulsantino che mi pare essere da 3Ampere, un relè da 30Ampere e collegato il tutto in serie all'impianto preesistente.
Ho scelto quella posizione, lontana dai pulsanti fendinebbia, proprio per evitare avviamenti indesiderati.
M@urizio, non preoccuparti per il tuo post: accetto volentieri anche le critiche :) anzi, sono contento che tu mi abbia detto esattamente come la pensi :)