Modifica bocchetta aerazione posteriore Alfa 147

Un ultima cosa per montare il tubo bisogna smontare il tunnel?

Credo proprio di si data la forma irregolare del condotto. Non credo che si riesca ad inserire da dietro anche perchè credo che davanti (all'altezza del posacenere) vada agganciato alla predisposizione.
 
..allora,io ho pagato bocchetta piu' tubo 15 euro dallo sfascio....originale solo la bocchetta volevano piu' di 40 € + iva,il tubo da solo non lo vendono proprio...

...per montare il tubo ho svitato tutte le viti sul tunnel,poi ci sono altre 4viti(2 lato guida 2 lato passeggero) coperte dalla moquette dopo il tunnel;io non ho tolto completamente il tunnel centrale perche' non riuscivo a levare la parte grigia dove c'e' la cuffia del cambio,allora l'ho alzato lateralmente ed ho infilato(lato guidatore) il tubo piegandolo un po'(non e' plastica dura) ....pero' consiglio vivamente di togliere tutto il tunnel...

...spero di essere stato d'aiuto...
 
..allora,io ho pagato bocchetta piu' tubo 15 euro dallo sfascio....originale solo la bocchetta volevano piu' di 40 € + iva,il tubo da solo non lo vendono proprio...

...per montare il tubo ho svitato tutte le viti sul tunnel,poi ci sono altre 4viti(2 lato guida 2 lato passeggero) coperte dalla moquette dopo il tunnel;io non ho tolto completamente il tunnel centrale perche' non riuscivo a levare la parte grigia dove c'e' la cuffia del cambio,allora l'ho alzato lateralmente ed ho infilato(lato guidatore) il tubo piegandolo un po'(non e' plastica dura) ....pero' consiglio vivamente di togliere tutto il tunnel...

...spero di essere stato d'aiuto...

grazie della spiegazione, oggi pom ci provo anche io a montare il tubo
 
ehi shuttle,hai montato il tubo???...hai visto quanta aria arriva????:):):)
 
ehi shuttle,hai montato il tubo???...hai visto quanta aria arriva????:):):)

ieri non ho avuto tempo, sono arrivato tardi a casa ed era già buio, ci provo domani mattina con la luce del sole (sperando che non piova, comunque lo monto lo stesso).
appena montato ti faccio sapere, ma secondo me sarà tutta un'altra storia visto visto che solo con la bocchetta di aria ne arriva pochissima
 
ho appena acquistato su ebay il kit tubo+bocchetta... settimana prossima mi arriverà, posterò le foto perchè credo che monterò tutto io visto quanto ho pagato per 2 pezzi di plastica e la spedizione :WC:

bocchetta.JPG


:decoccio:
 
ho appena acquistato su ebay il kit tubo+bocchetta... settimana prossima mi arriverà, posterò le foto perchè credo che monterò tutto io visto quanto ho pagato per 2 pezzi di plastica e la spedizione :WC:

Visualizza allegato 46389


:decoccio:


L'hai preso sulla baia??????? Hai speso un capitaleeeeee:smiley_001: :smiley_001: :smiley_001:!!!!!!
Non ti conveniva aspettare un pochino e trovarlo da qualche sfasciacarrozze a meno di un terzo di quanto hai speso????
Siamo malati, per i nostri giocattoli saremmo capaci di vendere un rene......
Cmq sn così anch' io:Bash: :Bash:......
 
ciao,
finalmente ho montato il tubbo e devo dire tutta un altra cosa.
Il montaggio del tunnel è stato facilissimo, anche se mi sono avanzate 2 viti :D, il problema è stato smontarlo (non avendolo mai fatto prima), mi sono fatto dire dal mio meccanico come si smontavano un paio di cavi e alla fine il tunnel è uscito senza problemi.
Ora nello smontarlo ho notato un cavo (volante) attaccato al porta soldi vicino il freno a mano, sapete a cosa serve?
Il meccanico dice che molto probabilmente è per l'alzacristalli post.
vi allego una foto

Spero di non uscire fuori OT
 

Allegati

  • DSC_0023.jpg
    DSC_0023.jpg
    319.4 KB · Visualizzazioni: 407
L'hai preso sulla baia??????? Hai speso un capitaleeeeee:smiley_001: :smiley_001: :smiley_001:!!!!!!
Non ti conveniva aspettare un pochino e trovarlo da qualche sfasciacarrozze a meno di un terzo di quanto hai speso????
Siamo malati, per i nostri giocattoli saremmo capaci di vendere un rene......
Cmq sn così anch' io:Bash: :Bash:......

purtroppo è vero...:D:D

comunque l'acquisto è arrivato dopo una lunga ed infruttuosa ricerca per sfasci :mad:

la vera beffa ora sarebbe trovare un bracciolo completo di tunnel centrale :lol2::lol2:

Shuttle78, per quanto riguarda i contatti: sulla serie 0 (che mi sembra sia la tua, così a vedere la plastica del tunnel) c'era un pulsante per disattivare l'asr li. poi adesso che ci penso non so dove siano i pulsanti per il riscaldamento sedili (anche se non ho mai visto una 147 con quell'optional ma credo fosse disponibile), può essere che fossero li.... gli alzacristallo elettrici posteriori sono sulla portiera guidatore, o meglio c'è un pulsante che scambia circuito anteriore e posteriore e comandi con le solite 2 levette.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
purtroppo è vero...:D:D

comunque l'acquisto è arrivato dopo una lunga ed infruttuosa ricerca per sfasci :mad:

la vera beffa ora sarebbe trovare un bracciolo completo di tunnel centrale :lol2::lol2:

Shuttle78, per quanto riguarda i contatti: sulla serie 0 (che mi sembra sia la tua, così a vedere la plastica del tunnel) c'era un pulsante per disattivare l'asr li. poi adesso che ci penso non so dove siano i pulsanti per il riscaldamento sedili (anche se non ho mai visto una 147 con quell'optional ma credo fosse disponibile), può essere che fossero li.... gli alzacristallo elettrici posteriori sono sulla portiera guidatore, o meglio c'è un pulsante che scambia circuito anteriore e posteriore e comandi con le solite 2 levette.

:decoccio:

ciao Noyz,
la mia è l'ultima serie non 0, l'asr non è perchè è sul cruscutto, si molto probabilmente ci vanno i pulzanti per il riscaldamento dei sedili
grazie per la risposta