Modifica bocchetta aerazione posteriore Alfa 147

Manu_N1

Alfista principiante
24 Maggio 2008
84
0
6
pd
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 jtd-M
ciao..Avete presente la 147 progression..essendo la versione meno accessoriata non e dotata della bocchetta di aerazione posteriore...per capirci quella in mezzo ai 2 sedili anteriori...al posto di questa (che pero e presente nelle versioni distinctive q2 ecc...) ce un portaoggetti inutile..Un giorno l' ho smontato e ho messo la mano nel buco del tunnel e con l'aria accesa sentivo che aria ne arrivava...e abbastanza anche..allora ho pensato di montare la bocchetta in questo modo..:

-smontate il portaoggetti tirando semplicemente (è a incastro non si rompe niente)
-procuratevi una bocchetta di aerazione completa del diffusore ecc...se ne avete bisogno fatemi un fischio perchè ne ho una di scorta da potervi cedere al prezzo che l' ho pagata...(20 € circa)
-incastratela nell' apposito buco e il gioco e fatto!!!anche i passeggeri potranno avere aria fredda o calda quando vogliono...senza contare che l' aspetto dei vostri interni diventa molto + bello...che ne pensate...??? ;););)
 
ho fatto pure io la stessa identica cosa nella mia 155, non ricordo pero se è odentica la bocchetta posteriore a quelle anteriori del cruscotto nella 147
 
ma per portare l'aria non c'è bisogno anche del tubo che arrivi fin li?
 
assplutamente no, viaggia allinterno del grande tunnel di plastica...in alcune macchine trpvo amche bocchettoni sotto le sedie!
 
infatti mi sono accorto anche perchè con il clima acceso il tunnel divetava freddo allora mi sono insospettito..comunque le bocchette anteriori sono uguali alle posteriori...anche quelle della 1 serie sono uguali a quelle della restyling....:D
 
se hai fatto delle foto potresti realizzare una guida fai da te se ti va...;)
 
non ho fatto foto...però posso farle...e molto semplice il montaggio...:)
 
ok...con un po di pazienza farò la guida con le foto postate...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto