Modifica brutale by Biesseracing

Motul 300v 5w40 da cambiare ogni anno o 10.000 km al massimo.
 
Per quale motivo? Tieni la viscosità sua che è in funzione delle tolleranze del motore e metti olio buono.
 
Per quale motivo? Tieni la viscosità sua che è in funzione delle tolleranze del motore e metti olio buono.
Credevo che avendo prestazioni da abarth andava messo la specifica abarth. Allora grazie, seguirò il tuo consiglio
 
Però mi sorge un dubbio un 5w50 non migliorerebbe la lubrificazione a caldo?
 
Credevo che avendo prestazioni da abarth andava messo la specifica abarth. Allora grazie, seguirò il tuo consiglio
In fiat abarth ne hanno spaccati di motori mettendo quella porcheria di olio prescritto perché faceva "figo" metter la lattina dell'olio selenia 10W50 marchiato con lo stemmino dello scorpione. Hanno fuso non so quanti 1.4 proprio a causa del fatto che olii 10W40 oppure 10W50 puramente sintetici non esistono e sono sempre a base sintetica il restante è minerale ed il 10W su motori bestia come questi brucia e fa morchie andando a sputtanare tutto quanto. Non solo brucia ma a freddo è un olio molto denso e non scorre subito facendo soffrire la lubrificazione.

Su questi motori ci vogliono 5W40 oppure ancora meglio 5W50 ma devono essere oli veramente sintetici ed eccezionali.

 
Però mi sorge un dubbio un 5w50 non migliorerebbe la lubrificazione a caldo?

Assolutamente sì. Certo che migliora.

 
Assolutamente sì. Certo che migliora.

Conosci un buon olio che si avvicini alle specifiche fiat?
 
Bardahl XTR

Il discorso sulle specifiche è superato.
Le specifiche fiat sono valide su motori stock e originali quindi che devono lavorare con l'olio standard prescritto. Una volta che il motore viene modificato e ne viene incrementata la potenza non basta più l'olio secondo le specifiche perché non ha più senso, non garantisce comunque lubrificazione adeguata.


Gli Oli da competizione come ad esempio il Bardahl XTR supera e surclassa nettamente qualsiasi specifica.. proprio perché è un prodotto da competizione dove non esistono limiti e specifiche da rispettare ma solo alti livelli di performance.

 
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Bardahl XTR

Il discorso sulle specifiche è superato.
Le specifiche fiat sono valide su motori stock e originali quindi che devono lavorare con l'olio standard prescritto. Una volta che il motore viene modificato e ne viene incrementata la potenza non basta più l'olio secondo le specifiche perché non ha più senso, non garantisce comunque lubrificazione adeguata.


Gli Oli da competizione come ad esempio il Bardahl XTR supera e surclassa nettamente qualsiasi specifica.. proprio perché è un prodotto da competizione dove non esistono limiti e specifiche da rispettare ma solo alti livelli di performance.

Invece pakelo 5w50 krypton racing che ne pensi?
 
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