Modifica Climatizzatore Giulietta: Modalità Auto senza AC accesa. Possibile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E per curiosita quanti secondi passano?
Cmq adesso faccio cosi...domani quando esco dal garage e metto subito su AUTO...poi la sera che sta tutto il giorno al freddo rimetto su AUTO e vediamo che fa.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

In realtà non passa sempre lo stesso tempo (passano cmq minuti e non secondi). Dipende dalla temperatura esterna e da come guido nei primi km. Comunque in questi giorni farò qualche prova e vi faccio sapere qualche dato più preciso.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
In realtà non passa sempre lo stesso tempo (passano cmq minuti e non secondi). Dipende dalla temperatura esterna e da come guido nei primi km. Comunque in questi giorni farò qualche prova e vi faccio sapere qualche dato più preciso.


Sent from my iPad using Tapatalk
:grinser002: :grinser002: provero anche io .....
 
Ciao a tutti!! mi perdonerete se non leggo tutta la discussione!!! comunque il ho la 2.0 170 cv.
tengo sempre il clima non in AUTO per lo stesso discorso dell'AC. comunque ho constatato che se si parte premendo AUTO poi si disattiva l'AC il climatizzatore resta in "AUTO" anche se non si accende la spia, perchè ovviamente se fuori ci sono 30°c e tu gliene chiedi 22 deve accendersi L'AC. Per concludere se non si tocca la manetta che regola la velocità della ventola si può accendere Auto poi disattivare l'AC e stare tranquilli che si regola tutto da solo!!!
spero di essere stato d'aiuto!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti!! mi perdonerete se non leggo tutta la discussione!!! comunque il ho la 2.0 170 cv.
tengo sempre il clima non in AUTO per lo stesso discorso dell'AC. comunque ho constatato che se si parte premendo AUTO poi si disattiva l'AC il climatizzatore resta in "AUTO" anche se non si accende la spia, perchè ovviamente se fuori ci sono 30°c e tu gliene chiedi 22 deve accendersi L'AC. Per concludere se non si tocca la manetta che regola la velocità della ventola si può accendere Auto poi disattivare l'AC e stare tranquilli che si regola tutto da solo!!!
spero di essere stato d'aiuto!!

quello che ti riferisci tu è la funzione semiautomatica cioè metti su AUTO poi premi AC per disattivare il compressore ma distribuzione e ventola rimangono in automatico...se tocchi la ventola rimane solo il flusso ecc...è scritto anche sul manuale questa cosa ;)
 
Idem per me con il 2.0 Diesel. Quando parto e lascio il clima in AUTO la ventola rimane al minimo fino a quando non si scalda un poco il motore. Poi aumenta gradualmente la velocità con l'aumento della temperatura motore, fino a non arrivare al max.


Sent from my iPad using Tapatalk

Quoto.Ho il jtdm da 1 settimana e nino parte a razzo ma aumenta progressivamente con la temp del motore.devo dire che sta cosa l'ho apprezzata molto fin da subito.

0cirn3 with Samsung Galaxy 2
 
sui diesel parte dopo perchè il motore ci mette più tempo a scaldarsi.........
discorso diverso per i diesel dotati di riscaldatore supplementare.....
(a proposito sulla bravo diesel è optional....sulla giulietta diesel è di serie ??? )
 
- Informazione Pubblicitaria -
sui diesel parte dopo perchè il motore ci mette più tempo a scaldarsi.........
discorso diverso per i diesel dotati di riscaldatore supplementare.....
(a proposito sulla bravo diesel è optional....sulla giulietta diesel è di serie ??? )

Anche se ci fosse il riscaldamento ma come optional ovviamente si attiverebbe manualmente nn e una cosa automatica.
Cmq per quanto mi riguarda...questa mattina accendo la macchina in garage...temperatura sui 10 11 circa metto subito su AUTO e temp a 21..la ventola rimane a uno per un paio di secondi e poi via a tre quarti per poi scendere quando a iniziato a buttare fuori aria calda..ovviamente la temp nell abitacolo era aumentata..ma l acqua era ancora al minimo.
Questa finisco di lavorare...tutto il giorno fuori sotto la pioggia..temp segnata 4 gradi...sempre io con 21 impostata...metto su AUTO subito ..ventola al minimo per una decina di secondi e poi aumento graduale piu lento e si e stazionata poco dopo la meta nn come la mattina...acqua sempre al minimo.
Quindi in base alla temp esterna la ventola cambia il tempo di "accelerazione" ma nn parliamo ne di km ne di minuti ma sempre di secondi e INDIPENDENTEMENTE dalla temperatura dell acqua in quanto dopo pochi secondi potete immaginare che l acqua nn sale di temperatura oltre i 50°c

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Anche se ci fosse il riscaldamento ma come optional ovviamente si attiverebbe manualmente nn e una cosa automatica.

si , si d'accordo....anche se c'è va attivato manualmente...il libretto U&M parla chiaro.....

Cmq per quanto mi riguarda...questa mattina accendo la macchina in garage...temperatura sui 10 11 circa metto subito su AUTO e temp a 21..la ventola rimane a uno per un paio di secondi e poi via a tre quarti per poi scendere quando a iniziato a buttare fuori aria calda..ovviamente la temp nell abitacolo era aumentata..ma l acqua era ancora al minimo.
Questa finisco di lavorare...tutto il giorno fuori sotto la pioggia..temp segnata 4 gradi...sempre io con 21 impostata...metto su AUTO subito ..ventola al minimo per una decina di secondi e poi aumento graduale piu lento e si e stazionata poco dopo la meta nn come la mattina...acqua sempre al minimo.
Quindi in base alla temp esterna la ventola cambia il tempo di "accelerazione" ma nn parliamo ne di km ne di minuti ma sempre di secondi e INDIPENDENTEMENTE dalla temperatura dell acqua in quanto dopo pochi secondi potete immaginare che l acqua nn sale di temperatura oltre i 50°c

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

la mia è pari pari alla tua.......
 
si , si d'accordo....anche se c'è va attivato manualmente...il libretto U&M parla chiaro.....



la mia è pari pari alla tua.......

Ecco questo mi fa piacere :D pero a te continua a nn memorizzare l ultimo stato giusto?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Stasera, dopo parecchi giorni che l'ho tenuto spento, ho deciso di accenderlo. Ci ho fatto 30km acceso, poi ho spento la macchina per 10min. Quando sono ritornato, ho riacceso e si è acceso anche il clima...mah! O è ad apprendimento rapido, o qualcosa non mi torna...

P.S.: anche a me la ventola è intelligente quanto quella di Gialdo e alfista_CC...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X