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mcth17
Utente Cancellato
Trovo anche io che sarebbe molto comodo utilizzare la funzione "Auto" separata dalla funzione "AC" e parlando con un mio collega che ha appena preso un bel BMW, è rimasto sconvolto dal fatto che staccando l' aria condizionata si stacca automaticamente anche la funzione "AUTO".
Io credo che sia più giusto poter attivare la funzione "AUTO" senza "AC". Poi, se l' umidità diventa eccessiva, allora ci penserà il sensore di umidità ad attivare l' aria condizionata fino a quando non si torna su livelli corretti.
Per me è un gran peccato davvero, il clima automatico di inverno non lo userò mai, da quando l' ho spento (e quindi ho spento anche l' aria condizionata) i miei consumi si sono ridotti veramente di tanto.... veramente un peccato...
Guarda però che se hai il clima su "AUTO" e poi spegni "A/C", il sistema comunque gestisce la temperatura in automatico (anche se si spegne la spia "AUTO"), con l'esclusione del compressore che non viene più considerato come attivabile dal sistema.
Fai una prova la prima volta che la prendi a freddo, vedrai che dopo un po', anche con A/C spento, la ventola aumenta e porta la temperatura al livello impostato.
D'estate puoi ti puoi accorgere che il sistema funziona perchè, spegnendo la spia A/C, l'indicazione della temperatura lampeggia, il che vuol dire che non riesce - senza il compressore - a mantenere il freddo desiderato.
Diciamo che sarebbe stato utile aver avuto la spia "AUTO" (temperatura, ma senza compressore) e "FULL AUTO" (temperatura + compressore), come era indicato sulla 159.
Peraltro ti segnalo che in modalità "AUTO" il climatizzatore non è che entra in automatico, ma semplicemente vuol dire che è la centralina a gestirlo...
Effetivamente non è chiarissimo il sistema, ma funziona così.