Se non è necessario, sì, resta spento.
Dal manuale:
L’impostazione manuale di una funzione non pregiudica il controllo
delle altre in automatico. La temperatura dell’aria
immessa è sempre controllata automaticamente, in funzione
delle temperature impostate sul display (pag. 66).
Il sistema può essere acceso in diversi modi: ti consigliamo comunque
di premere il pulsante AUTO e ruotare le manopole per impostare
le temperature desiderate.
In questo modo il sistema inizierà a funzionare in modo completamente
automatico regolando temperatura, quantità e distribuzione
dell’aria immessa nell’abitacolo e gestendo la funzione ricircolo
e l’inserimento del compressore condizionatore.
Durante il funzionamento automatico è possibile variare le temperature
impostate, la distribuzione dell’aria e la velocità del ventilatore
agendo, in qualunque momento, sui rispettivi pulsanti o
manopole: l’impianto modificherà automaticamente le impostazioni
per adeguarsi alle nuove richieste.
Durante il funzionamento in completo automatismo (AUTO), variando
la distribuzione e/o la portata dell’aria e/o l’inserimento
del compressore e/o il ricircolo, scompare la scritta AUTO.
In questo modo il climatizzatore continuerà a gestire automaticamente
tutte le funzioni tranne quelle variate manualmente. La
velocità del ventilatore è unica per tutte le zone dell’abitacolo. (pag. 67).
Per come l'ho capita io, in modalità AUTO, è il sistema che decide di attivare o meno il compressore, per cui non è che lasciando su AUTO resta acceso anche il compressore per forza.
E d'inverno il compressore si accende per evitare che i vetri si appannino.
Peraltro da qualche altra parte (credo autopareri) mi pare di aver letto che il compressore di Giulietta funziona con diverse modalità, per cui può assorbire più o meno potenza a seconda di quanto serva.
COnfermo che da tutto spento, in certe condizioni sento che l'aria ha un'accelerazione e si accendono la spia A/C da sola, come A.
Diciamo che la modalità semiautomatica è "nascosta"