Seconde me aumentare i diffusori non serve a nulla se non umenti il diamentro "di entrata" dei carburatori (comprandone di piu grandi, non avventurarti nella modifica dei 40, tempo e soldi buttati)....alias montare dei carburatori da 42 o 45.Inoltre i tromboncini non fanno molto da soli (apparte rendere piu "racing" il rumore del motore), poi farli di due misure (teoricamente idea piu che giusta) utilizzando tutto il resto dell'impianto di alimentazione originale, vuol dire buttare i soldi!
Per quando riguarda i condotti di aspirazione, la lucidatura e la conseguente riprofilatura non vuol dire portare a specchio le superfici.Ma serve a togliere tutte quelle imperfezioni date dalle fusione (fatto su alfetta berlina q.o....servito a poco niente!!..molto piu utile quando assieme ci abbiamo piazzato pure la centralina rimappata).Comunque a mio avviso sono tutte piccole migliorie che da sole fanno ben poco, prima bisogna passare dalle "cose-grosse"(carb., alberi a camme, pistoni, valvole, etc..) per poi lavorare di fino (lucidatura, equilibratura, etc..)