2.2 Diesel Modifica Pompa olio per gestione valori di pressione

domanda....ma apportando questa famosa modifica che ci serva o meno (cambiando il gommino o staccando direttamente il connettore dal solenoide) e lasciando lavorare la pompa quasi sempre in alta pressione anche a caldo (se ho capito bene), non si verrebbero ancor più a formare vapori olio più di quelli che già si creano lavorando normalmente??? La mia è semplice curiosità tecnica, non ho apportato nessuna modifica e non tocco nulla finché tutto continua a funzionare regolarmente (come credo continuerà a fare finchè la cambierò) perché per come la vedo io la differenza su questo scellerato gommino la fa una minuziosa e regolare manutenzione!
 
domanda....ma apportando questa famosa modifica che ci serva o meno (cambiando il gommino o staccando direttamente il connettore dal solenoide) e lasciando lavorare la pompa quasi sempre in alta pressione anche a caldo (se ho capito bene), non si verrebbero ancor più a formare vapori olio più di quelli che già si creano lavorando normalmente??? La mia è semplice curiosità tecnica, non ho apportato nessuna modifica e non tocco nulla finché tutto continua a funzionare regolarmente (come credo continuerà a fare finchè la cambierò) perché per come la vedo io la differenza su questo scellerato gommino la fa una minuziosa e regolare manutenzione!
Assolutamente no .. non c'è nessuna correlazione tra le 2 cose
 
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domanda....ma apportando questa famosa modifica che ci serva o meno (cambiando il gommino o staccando direttamente il connettore dal solenoide) e lasciando lavorare la pompa quasi sempre in alta pressione anche a caldo (se ho capito bene), non si verrebbero ancor più a formare vapori olio più di quelli che già si creano lavorando normalmente??? La mia è semplice curiosità tecnica, non ho apportato nessuna modifica e non tocco nulla finché tutto continua a funzionare regolarmente (come credo continuerà a fare finchè la cambierò) perché per come la vedo io la differenza su questo scellerato gommino la fa una minuziosa e regolare manutenzione!
Se la si tiene sempre in alta pressione vi è un maggior ritorno di olio in coppa dalla pompa, quindi si innalza la pressione nella stessa.
Oltre a questo particolare il funzionamento in alta e’ condizionato dall’albero motore, quindi imponendo questo tipo di “lavoro” si avrà costantemente un “contatto” maggiore tra i due componenti che potrebbe provocare un usura maggiore degli stessi, il tutto poi decisamente inutile se si dovesse usurare il gommino o si dovessero mollare le viti in quanto la maggior pressione probabilmente sopperirebbe provvisoriamente a questi problemi ma aumenterebbe il rischio di rotture.
Concordo con te sulla manutenzione
 
Se la si tiene sempre in alta pressione vi è un maggior ritorno di olio in coppa dalla pompa, quindi si innalza la pressione nella stessa.
Oltre a questo particolare il funzionamento in alta e’ condizionato dall’albero motore, quindi imponendo questo tipo di “lavoro” si avrà costantemente un “contatto” maggiore tra i due componenti che potrebbe provocare un usura maggiore degli stessi, il tutto poi decisamente inutile se si dovesse usurare il gommino o si dovessero mollare le viti in quanto la maggior pressione probabilmente sopperirebbe provvisoriamente a questi problemi ma aumenterebbe il rischio di rotture.
Concordo con te sulla manutenzione
Come al solito spari caxxate🤣 mi meraviglio che c'è gente che crede alle tue stronxate
 
Se la si tiene sempre in alta pressione vi è un maggior ritorno di olio in coppa dalla pompa, quindi si innalza la pressione nella stessa.
Oltre a questo particolare il funzionamento in alta e’ condizionato dall’albero motore, quindi imponendo questo tipo di “lavoro” si avrà costantemente un “contatto” maggiore tra i due componenti che potrebbe provocare un usura maggiore degli stessi, il tutto poi decisamente inutile se si dovesse usurare il gommino o si dovessero mollare le viti in quanto la maggior pressione probabilmente sopperirebbe provvisoriamente a questi problemi ma aumenterebbe il rischio di rotture.
Concordo con te sulla manutenzione
Io mi preoccuperei più della pressione bassa che di quella alta...cmq credo che siano sempre in un range 3-6...
 
Se la si tiene sempre in alta pressione vi è un maggior ritorno di olio in coppa dalla pompa, quindi si innalza la pressione nella stessa.
Oltre a questo particolare il funzionamento in alta e’ condizionato dall’albero motore, quindi imponendo questo tipo di “lavoro” si avrà costantemente un “contatto” maggiore tra i due componenti che potrebbe provocare un usura maggiore degli stessi, il tutto poi decisamente inutile se si dovesse usurare il gommino o si dovessero mollare le viti in quanto la maggior pressione probabilmente sopperirebbe provvisoriamente a questi problemi ma aumenterebbe il rischio di rotture.
Concordo con te sulla manutenzione
Ahhh, e io che pensavo che che fosse il solito espediente di alfa per ridurre le emissioni di 0.000001.....Non avevo capito che il motivo principale era la durata del motore.... 🤣
 
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