Modifica Q4 o Q2 su Alfa 147 1.9 Jtd M-Jet.

secondo me..sn tanti soldi buttati..io mettere un'autobloccante serio avanti..un'assetto,antirollio,e dei buoni freni/gomme..credo che i q4..te li lasci dietro tranquillamente.. wtcc docet

c'è un motivo particolare per affermare ke una trazione anteriore riesca a dar via a una 4x4 con la stessa cavalleria???
e la trazione anteriore, riesce per caso a mangiarsi una 4x4 in curva??? se tutte e due sono assettate come si deve...
 
è quel che mi sono sempre chiesto pure io... l'unica cosa che mi viene in mente è che le trazione posteriore hanno solitamente motore centrale ( le sportive come si deve per lo meno). l'altra cosa è che la trazione integrale fa inevitabilmente pesare di più l'auto
 
Quoto nengo :)

c'è un motivo particolare per affermare ke una trazione anteriore riesca a dar via a una 4x4 con la stessa cavalleria???

Ma non esiste ! (e vale anche per una TP)

e la trazione anteriore, riesce per caso a mangiarsi una 4x4 in curva???

No ! E neanche sul dritto, visto il vantaggio di trazione che un 4x4 ha in entrata, percorrenza ed uscita di curva .... ;)
 
Ultima modifica:
salve ragazzi, dunque dite che sulla 147 GTA si potrebbe fare lo stesso?

e dificile per dire ma io pensso che si puo fare con cambio di 164 3.0 Q4,dopo dif posteriore di 156 Q4 e albero si deve fare
 
ho abbandonato il progetto... bisogna modificare il pianale,.... non me la sento...
 
ho abbandonato il progetto... bisogna modificare il pianale,.... non me la sento...
peccato...sarebbe bello ma significa almeno un 6.000 euro di modifiche...e una macchina da smontare completamente tutta...ps : fatti na Q2 dai :D
 
scusa ma monta il thorsen della q2 con un quarto di spesa monti il q2
 
scusate se risollevo la discussione ma visto che si parlava di q4 e q2 qualcuno sa per certo se il differenziale q2 entra nel cambio della gta senza nessuna modifica?:D
 
scusate se risollevo la discussione ma visto che si parlava di q4 e q2 qualcuno sa per certo se il differenziale q2 entra nel cambio della gta senza nessuna modifica?:D

La modifica è fattibile,in quanto il cambio del m-jet e della GTA sono praticamente identici..:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si ma sai anche se vanno bene i semiassi cioè le scanalature dei semiassi della gta sono uguali a quelle del multijet?è questo il mio dubbio:D