Modifica scarico Giulia veloce 280cv

BIOHAZARD

Super Alfista
19 Maggio 2011
275
249
106
SAN MARINO
Regione
No Italy
Alfa
Giulia
Motore
280CV 2000 Multiair
Sera ragazzi, altra domanda sempre inerente alla mia indecisione sull'acquisto.
Qualora mi decida di acquistarla... e volessi togliere i vari silenziatori come ha fatto questo utente
(da quanto scritto ha messo un tubo dritto)
possono esserci problemi con la sonda per inquinamento? io sono al 90% deciso all'acquisto però appena esco dal concessionario vorrei subito modificare la marmita :)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io al tuo posto mi preoccuperei di godermi la Giulia come mamma Alfa l'ha fatta almeno nei due anni della garanzia
 
uhm no infatti, sembra un po una pernacchia

quello sulla 4c è meglio, la 4c penso abbia il miglior sound tra tutti i 4 cilindri turbo moderni
 
beh già molto meglio dell'originale!
problemi con la sonda non dovrebbero essercene sopratutto con scarichi creati appositamente come il ragazzon... sicuramente hanno testato la macchina per evitare errori in centralina..poi se mantenga la sonda originale o ci sia un esclusore o cosa dovresti chiedere a loro..
 
Ciao BIOHAZARD,
nello scarico, come regola generale, se agisci dopo la seconda sonda lambda (quella dopo il catalizzatore) non avrai errori segnalati dalla centralina, i problemi li puoi avere se cambi o togli il catalizzatore, o comunque se via ad intervenire prima della seconda sonda lambda.
Personalmente però metterei uno scarico con valvola, a me non piace fare sempre rumore ....

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@BIOHAZARD il Ragazzon ha un sound fantastico, credimi il video rende zero.

Occhio alle modifiche, o terminali non testati.. questo ti da circa 13CV in più e un filo di coppia (irrilevante), ma potresti avere anche effetto contrario e perder qualcosina