Modifica scarico Giulia veloce 280cv

La marmitta è pronta! Torno lunedì, appena possibile la montiamo...
Si il telecomando c’è, ma la valvola ora è a comando completamente elettrico, senza depressione.
Benissimo, grazie!
Bisogna collegarsi all'impianto dell'auto quindi, ma ciò non fa decadere la garanzia, giusto?
Un'altra domanda, se a questo terminale si abbina un centrale dritto non silenziato, potrebbero sorgere problemi per le contropressioni? Monterei il tutto sulla mia 200 cv... Pensavo così di ottenere già un buon sound a valvola chiusa, e poi a valvola aperta... Tuonare!
Grazie!
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
Non colleghi nulla all’elettronica dell’auto... secondo la Car la garanzia non decade.
Se hai piacere ti metto in contatto con Fabio, il mastro marmittaio. Sei vicino a Bologna? Prima vorrei fartela sentire...
 
  • Like
Reactions: mr.caio
Non colleghi nulla all’elettronica dell’auto... secondo la Car la garanzia non decade.
Se hai piacere ti metto in contatto con Fabio, il mastro marmittaio. Sei vicino a Bologna? Prima vorrei fartela sentire...
Ciao,
sono di Vicenza, sì mi avevi già passato il numero ;)
Facciamo così, aspetto di sentire il video quando avrete completato il montaggio e poi ci sentiamo ;)
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
ACE6CA1A-29E6-4B0D-B61D-041DC30E4FDD.jpeg 32E3617D-2DA5-4E5F-8994-17ED3CB8FE93.jpeg 013C4D5F-F8A0-47BF-A5E7-A7C9277981A5.jpeg
Giovedì ore 7.00 ho appuntamento per il montaggio. Fremo!!!
 
  • Like
Reactions: mr.caio
Sembra una scultura!
Quei due silenziatori sono piccolini, silenzieranno un pò poco?
Come mai ha fatto i tubi del tratto silenziato di diametro inferiore rispetto al tratto "libero"?
 
Ho contattato il mastro!!!
Allora, peso circa 8 kg, contro i 12 circa dell'originale.
Prezzo 1170€ + IVA al pubblico, per i forumisti 1070€ + IVA.
Lo scarico centrale arriva con un singolo tubo da 65 mm. La linea silenziata ha due tubi che sommati arrivano ad un diametro più che sufficiente ( 51 mm ) per non strozzare lo scarico. I silenziatori sono piccoli, dato che nel primo esperimento (tutti e due i passaggi nella cassa del silenziatore) la marmitta era talmente silenziosa che non si percepiva l'apertura della valvola (e poco...) se non a finestrini aperti!!! Quindi abbiamo optato per una riduzione notevole del silenziatore.
La via diretta ha due diametri da 60 mm, che equivale ad uno da 85. Quindi è sovradimensionato.
Sono trepidante proprio perchè scopriremo l'effettivo risultato dopo il montaggio.
Video subito e posto!!! Promesso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho contattato il mastro!!!
Allora, peso circa 8 kg, contro i 12 circa dell'originale.
Prezzo 1170€ + IVA al pubblico, per i forumisti 1070€ + IVA.
Lo scarico centrale arriva con un singolo tubo da 65 mm. La linea silenziata ha due tubi che sommati arrivano ad un diametro più che sufficiente ( 51 mm ) per non strozzare lo scarico. I silenziatori sono piccoli, dato che nel primo esperimento (tutti e due i passaggi nella cassa del silenziatore) la marmitta era talmente silenziosa che non si percepiva l'apertura della valvola (e poco...) se non a finestrini aperti!!! Quindi abbiamo optato per una riduzione notevole del silenziatore.
La via diretta ha due diametri da 60 mm, che equivale ad uno da 85. Quindi è sovradimensionato.
Sono trepidante proprio perchè scopriremo l'effettivo risultato dopo il montaggio.
Video subito e posto!!! Promesso...

Grandissimo! ;)
 
  • Like
Reactions: Odontowoody