Modifica scarico Giulia veloce 280cv

Stamattina ore 7.00 abbiamo iniziato a smontare. Parto subito dicendo che ho avuto una brutta sorpresa...
9.000 km, mai neve o sale, poca pioggia, ma sotto è tutto un fiorire di alluminio o un formarsi ruggine. Cui non è esente neppure lo scarico in acciaio di serie.
Una bruttissima impressione, soprattutto rapportata alla finezza di esecuzione.
Ma un pò di zincature in più, quanto avrebbero inciso sul prezzo???
Vabbè, tralasciamo!
 

Allegati

  • ECKM3370.JPG
    ECKM3370.JPG
    190.7 KB · Visualizzazioni: 410
  • WZRF4238.JPG
    WZRF4238.JPG
    146.2 KB · Visualizzazioni: 381
Ultima modifica:
Passiamo allo scarico del Mastro Marmittaio...
Finalmente ci siamo!!! Il rumore lo fa, con garbo ed eleganza, in piena sintonia con il mezzo.
Montaggio velocissimo, preciso e senza modifiche necessarie.
 

Allegati

  • IMG_1580.JPG
    IMG_1580.JPG
    1.6 MB · Visualizzazioni: 484
  • IMG_1582.JPG
    IMG_1582.JPG
    1.2 MB · Visualizzazioni: 3,628
  • IMG_1583.JPG
    IMG_1583.JPG
    1.2 MB · Visualizzazioni: 3,359
Questi i video. Primo con lo scarico originale, poi con ilFiammenghi a valvola chiusa ed aperta.
Infine una partenza, ma con sullo sfondo un flessibile che rovina l'acustica. Per oggi di più non sono riuscito a fare... (ho tardato quasi un'oretta con i pazienti....)

 
Io sono contento!!! Molto a dire il vero.
Il rumore è cambiato. Anche con l'abitacolo chiuso, a valvola chiusa il rumore è più pieno e gradevole, sembra un motore più prestante, ma non disturba. Il livello sonoro è pressoché identico, anche se mi riservo di usarla per un lungo viaggio.
A valvola chiusa se acceleri al massimo il rumore diventa un sibilo tipo di turbina. Probabilmente si forma qualche risonanza interna, ma risulta alquanto gradevole.
A valvola aperta il rumore diviene più rombante e senti lo scoppio al cambio marcia. Appare meno felpato, molto più metallico. Piacevole. Il livello sonoro rimane tutto sommato ridotto.
Il tutto è amplificato a finestrini aperti. Così si percepisce piuttosto bene la differente qualità sonora della marmitta.
Considerazione finale. Così la marmitta è molto raffinata e offre due modalità ben distinte. Piacevoli entrambe ed utilizzabili senza rischio di allertare la polizia, anche perché con le paratie non si vede nulla.
Se uno vuole risparmiare, in tutta onestà, può anche ordinare lo scarico semplicemente diretto, tipo quello di Biohazard.
La macchina rimane civile anche dentro.
Fabio propone la variante semplificata, solo diretta a 570€ + iva, per il forum 535€ + iva.
Grazie a tutti per l'attenzione ed il supporto, anche da parte di Fabio.
 

Allegati

  • PDGB4478[1].JPG
    PDGB4478[1].JPG
    215.5 KB · Visualizzazioni: 311
Ultima modifica:
Il silenziatore centrale c'è sempre. E' quello che ti ho evidenziato nella seconda foto.
Fa parte dello scarico di serie ed è bene non toccarlo per non inficiare la garanzia.
Nella prima ti ho evidenziato cosa non c'è nel terminale semplificato, e sono i silenziatori a cui fai riferimento tu...
A breve Fabio farà un rendering al computer!
 

Allegati

  • InkedIMG_1584_LI.jpg
    InkedIMG_1584_LI.jpg
    874.1 KB · Visualizzazioni: 350
  • InkedIMG_1583_LI.jpg
    InkedIMG_1583_LI.jpg
    900 KB · Visualizzazioni: 362
Ultima modifica da un moderatore:
Qui i due rendering del mio e di quello semplicemente diretto:
1070€+iva
535€+iva
Ciao a tutti.
 

Allegati

  • SCARICO GIULIA DIRETTO.JPG
    SCARICO GIULIA DIRETTO.JPG
    74 KB · Visualizzazioni: 305
  • SCARICO GIULIA SILENZIATO.JPG
    SCARICO GIULIA SILENZIATO.JPG
    89.5 KB · Visualizzazioni: 303
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimo lavoro e a valvola aperta un gran suono.......ma va been anche per il diesel?
 
  • Like
Reactions: Odontowoody