Modifica scarico Giulia veloce 280cv

Io trovo che la scarico originale (come Mamma Alfa l’ha fatta, citando VURT [emoji2]) sia molto piacevole. Non lo modificherei di una virgola
 
Stamattina ore 7.00 abbiamo iniziato a smontare. Parto subito dicendo che ho avuto una brutta sorpresa...
9.000 km, mai neve o sale, poca pioggia, ma sotto è tutto un fiorire di alluminio o un formarsi ruggine. Cui non è esente neppure lo scarico in acciaio di serie.
Una bruttissima impressione, soprattutto rapportata alla finezza di esecuzione.
Ma un pò di zincature in più, quanto avrebbero inciso sul prezzo???
Vabbè, tralasciamo!
Buonasera Odontowoody, questa mattina sono passato dal gommista a montare gli pneumatici da neve, mentre l’auto era sul ponte e davo un’occhiata alle sospensioni mi è venuto in mente questo tuo post: ho fatto qualche foto ai braccetti ma i miei sembrano integri, sono gli stessi?
Posteriore:
C76F7EF0-9F5E-47EA-9F0B-2B44AA2C26BE.jpeg

Anteriore:
4C6DA27A-CE23-4D98-9F4E-6B4F5BFE5455.jpeg


Scusate l’OT
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
Sera ragazzi, altra domanda sempre inerente alla mia indecisione sull'acquisto.
Qualora mi decida di acquistarla... e volessi togliere i vari silenziatori come ha fatto questo utente
(da quanto scritto ha messo un tubo dritto)
possono esserci problemi con la sonda per inquinamento? io sono al 90% deciso all'acquisto però appena esco dal concessionario vorrei subito modificare la marmita :)

con lo scarico terminale non puoi avere assolutamente nessun problema , le sonde sono 1 a monte e 1 a valle del catalizzatore , perciò non le tocchi nemmeno , il suono non riesco a stabilire quale dei due sia migliore , io personalmente ho una 4 c e il suono che fa dal vivo non ho mai trovato un video che renda realmente la bellezza e l'armonia del suono che emette , perciò non saprei darti un giudizio in merito , bisogna che ti trovi uno che lo ha montato e ti fai un' idea.
 
Buonasera Odontowoody, questa mattina sono passato dal gommista a montare gli pneumatici da neve, mentre l’auto era sul ponte e davo un’occhiata alle sospensioni mi è venuto in mente questo tuo post: ho fatto qualche foto ai braccetti ma i miei sembrano integri, sono gli stessi?
Posteriore:
Visualizza allegato 175980
Anteriore:
Visualizza allegato 175981

Scusate l’OT
No, la mia era una bielletta per un sensore, solo al posteriore.
Quindi ti è parsa bella, sotto?
 
No, la mia era una bielletta per un sensore, solo al posteriore.
Quindi ti è parsa bella, sotto?
Direi di sì, non c’erano segni particolari di degrado, temevo un po’ per qualche strisciata ma a parte un piccolo segno su un brancardo direi che probabilmente il filetto di un sostegno della marmitta ha fatto da riparo. Non ho fatto caso alla marmitta a dire la verità.
Non ho visto altre biellette, probabilmente perché non ho né sospensioni elettroniche né gli xeno adattivi ma quelli fissi, ma uno di questi giorni la cerco di nuovo.
 
Allora da me c’è per le sospensioni elettroniche. I bulloni arrugginiti e le ossidazioni da me ci sono...
 
Allora da me c’è per le sospensioni elettroniche.

Le sospensioni elettroniche non prevedono nessuna "bielletta" aggiuntiva al posteriore. Quella della foto è per il correttore assetto fari, obbligatorio sugli xeno da 35W. Certo che quella in foto è veramente messa male! Sembra stata in salamoia!!!:eek:
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
Pubblicità - Continua a leggere sotto