Modifica scarico :“molta resa poca spesa”

Ma quale sarebbe il problema??
Il problema è che se fosse stato un lavoro da fare sui due terminali estetici glieli avrei spediti a Ravenna da Milano e stop.
Se invece - come mi ha confermato ieri al tel. - tutto il lavoro va fatto sui tubi di scarico, è evidente che gli debba portare lì la macchina.
Chissà se e quando...
 
Il problema è che se fosse stato un lavoro da fare sui due terminali estetici glieli avrei spediti a Ravenna da Milano e stop.
Se invece - come mi ha confermato ieri al tel. - tutto il lavoro va fatto sui tubi di scarico, è evidente che gli debba portare lì la macchina.
Chissà se e quando...
Ed a Milano o provincia non c''e nessuno che riesce a fare un lavoro come Bartoli??
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Ed a Milano o provincia nn c''e nessuno che riesce a fare un lavoro come Bartoli??
Ciao, conoscete qualcuno tipo Bartoli a Milano e dintorni?
Probabilmente ci sarà ma io non conosco nessuno, avevo chiesto anche qui (vedi qui sopra) ma zero risposte.
Ora... taglia un tubo, saldaci sopra un altro tubo più largo, vernicia... in teoria lo san fare tutti anche perché non mi sembra richieda competenze di ingegneria aerospaziale, però son quei lavori che o son fatti a regola d'arte o fanno cagare, tutto sta a trovare uno che non sia un cane e lo faccia come si deve.
 
forse ci siamo... (foto allegata presa da Amazon). Intanto ho ordinato - a circa 42 euro complessivi - due degli ultimi 3 pezzi, ed è il motivo per cui non posto ora il link. Sono realizzati in acciaio inossidabile 201. Scriverò comunque al venditore, chiedendo se verranno acquisiti a magazzino altri pezzi. Entro domani, inoltre, dovrei riuscire a sapere se c'è la disponibilità di un'azienda locale a realizzarli su misura; se fosse così, ve la segnalerò più che volentieri (e rinuncerò all'acquisto su Amazon, girandovi anche il link), assieme ai prezzi.
 

Allegati

  • Screenshot 2023-06-11 alle 20.37.04.png
    Screenshot 2023-06-11 alle 20.37.04.png
    106.6 KB · Visualizzazioni: 104
  • Like
Reactions: daedalus
vorrei farlo anche io, il mese prossimo appena torno dalle vacanze la porterò dal carrozziere, ho il portellone ed il paraurti posteriore pieni di graffi (atto vandalico), mi farò verniciare paraurti, archetti ruote e minigonne in tinta vettura, monterò il dam della veloce e vorrei anche migliorare l’estetica dei terminali.
Questi raccordi sarebbero perfetti, ma va tagliato di qualche cm il tubo originale, vero?
 
vorrei farlo anche io, il mese prossimo appena torno dalle vacanze la porterò dal carrozziere, ho il portellone ed il paraurti posteriore pieni di graffi (atto vandalico), mi farò verniciare paraurti, archetti ruote e minigonne in tinta vettura, monterò il dam della veloce e vorrei anche migliorare l’estetica dei terminali.
Questi raccordi sarebbero perfetti, ma va tagliato di qualche cm il tubo originale, vero?
sì, esatto. Sto pianificando esattamente lo stesso tipo di lavoro, sulla mia. Già preso l'estrattore della Ti (credo che rispetto all Veloce abbia una griglietta nella parte superiore, ma potrei sbagliarmi) i terminali neri, la "V" trilobo e la cornice anteriore dello stemma, di colore nero lucido, le calotte specchietti nero lucido. Devo ordinare le scritte adesive posteriori brunite.
 
se qualcuno vuole due riduttori come da foto incollata sopra, mi scriva. Purtroppo ho problemi a reperire i terminali estetici neri e sto risolvendo diversamente
 
Smontaggio silenziatore
Taglio degli ultimi 8/10 centimetri dei tubetti originali
Saldatura di altri tubetti di diametro più largo
Verniciatura dei tubetti stessi con nero opaco
Verniciatura della parte interna dei terminali estetici in nero opaco
Rimontaggio
Totale 100 €
Complimenti per il lavoro, se posso dico la mia..una volta che hai smontato lo scarico, toglievi i silenziatori con tubi diretti. Secondo me il sound sarà leggermente più aggressivo ma non drastico(anche perché è diesel) e ovviamente andava a combaciare con l’estetica che hai fatto creare per farli notare meno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fatto anche io ieri dal mitico Bartoli!!
Il Guru delle marmitte!!
Bravissimo
Ho visto che il tubetto interno al terminale estetico è stato fissato al terminale estetico stesso con delle staffe. Ma il tubetto interno è pure stato saldato al vero terminale di scarico? se è così non ti dà delle vibrazioni e/o dei rumori fastidiosi al paraurti posteriore?