modifica scarico stelvio.

andreaelba23

Alfista principiante
18 Giugno 2020
91
84
29
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Altre Auto
500x ford transit mk8
salve ragazzi. oggi mi sono incaponito di provare a modificare lo scarico della mia stelvio. i 2 tubi nelle cornici non li sopporto piu. sto facendo varie prove . intanto ho tagliato i tubi di 6 cm e ora valuto se sovrapporre un tubo piu grosso e lasciare le cornici originali oppure togliere le cornici e mettere un nuovo terminale inox. quando avro finito vi allegherò tutte le modifiche da me fatte . buona domenica a tutti.
 

Allegati

  • stelvio.jpg
    stelvio.jpg
    170.6 KB · Visualizzazioni: 1,744
  • Screenshot_20200620_111826_com.google.android.apps.photos (2).jpg
    Screenshot_20200620_111826_com.google.android.apps.photos (2).jpg
    214.1 KB · Visualizzazioni: 1,221
Complimenti...:) soprattutto per il coraggio....:eek::D;)
 
  • Like
Reactions: andreaelba23
coraggio è un parolone. è da maggio che ce l ho e non mi sono mai piaciuti e ho aspettato 6 mesi per provare a fare qualcosa. ci sto ragionando in maniera da poter tornare indietro in ogni momento e riportarla quasi originale senza fare guai.già con i tubi piu corti ho visto un nostro collega nel forum cambia molto.non è complicato basta un po di pazienza,poi si smonta con una 10 , una torx e una brugola.vediamo che verrà fuori.
 
Dico così perchè io non avrei il coraggio di intervenire su un auto nuova....:eek::)di nuovo complimenti...:D:p
 
Modifica molto ben riuscita! Spiegaci come hai fatto!
 
Ho recuperato, in una ditta che lavora acciaio, due scarti di tubo inox del110.
Poi ho recuperato un pezzo di tubo di scarico vecchio che calza perfettamente sui tubi originali,del 65.
Ho raccordati questi ultimi con il tubo in acciaio del 110,saldandoli e creando un cono.
Ho poi accorciato leggermente gli originali e ho fissato i nuovi con fascetta per marmitte.
Ha lavoro ultimato ho segnato i due scarichi e li ho tagliati seguendo la forma del paraurti, perché a me piacevano così, altrimenti si può tenerli dritti come gli originali.
 
Complimenti bel lavoro! Ma sei anche riuscito a togliere i terminali finti da solo in garage ??
 
Si si. Smontando l a fascia sotto del paraurti.
Con un po di pazienza è un lavoro semplice.
 
  • Like
Reactions: Roper
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Marco Negri, ho visto che hai modificato anche il finto estrattore sul paraurti ricavandone una luce sulla parte superiore! Molto bello anche questo! Complimenti!