Allora, finalmente il mio mecc ha fatto il lavoro " sporco " sulla mia 159 1.9 jtd da 150 cv.
Sistemati il dpf non rigenera più, chiusa tappata e disabilitata la egr. e mappata.
Le swirl non ha avuto il tempo più avanti le sistema.
L auto la ho usata ancora poco, comunque sul tratto stradale mio abituale, il consumo medio si è abbassto come promesso, è arrivato a 17 km/l prima sempre attestato attorno 14 , controllerò su una media più lunga
Ha perso molto tempo sulla mappatura, conoscendomi sapeva che se riscontravo problemi la portavo subito indietro e difatti ha dovuto provare varie combinazioni, la prima troppo esuberante sollecitava la frizione e la trasmissione a dismisura, ( nelle rotatorie se davi gas entrava subito in azione il vdc, che prima non lo ho mai sentito funzionare) la seconda erà perfetta in allungo e progressione , ma all avvicinarsi della zona rossa del contagiri si avvertivano sinistre vibrazioni
con l ultima ho trovato il mio equilibrio, l auto sale in progressione costante non strappa e non ha buchi, si sente che tira di più ( la pressione della schiena sul sedile per capirci>) e anche in 5 e 6 a 1500 giri recupera senza incertezze, non so quanti cv ha aumentato,
Vi aggiorno se ho novità rilevanti