Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Ragazzi datemi un consiglio

Ho appena ritirato la mia alfa a seguito dell'errore maledetto P0237 ovvero rottura della geo e quindi turbina nuova, mamma mia che sudata

Hanno cambiato la turbina intera ovviamente rigenerando la mia

Hanno sistemato il fap bucandolo così almeno evito rotture future

La mia domanda è questa perché mi sorge un dubbio

La machina è perfetta ma sento come se mancasse un pochino di spinta a giri bassi.

La pressione del turbo parte da 0 mentre mi sembra di ricordare che partisse da 0.10 o comunque entrava prima. Cioè ad esempio se sto in seconda a giri bassi e schiaccio al massimo la macchina sta ferma e solo dopo i 2500 giri attacca la botta.. prima era nettamente diversa. Ripeto meccanicamente è perfetta nel senso non da strappi o cose simili, ma la sento moooolto più ferma

Prima là sentivo più attiva nella ripresa

Ma possibile che va tarata ?
 
Ragazzi datemi un consiglio

Ho appena ritirato la mia alfa a seguito dell'errore maledetto P0237 ovvero rottura della geo e quindi turbina nuova, mamma mia che sudata

Hanno cambiato la turbina intera ovviamente rigenerando la mia

Hanno sistemato il fap bucandolo così almeno evito rotture future

La mia domanda è questa perché mi sorge un dubbio

La machina è perfetta ma sento come se mancasse un pochino di spinta a giri bassi.

La pressione del turbo parte da 0 mentre mi sembra di ricordare che partisse da 0.10 o comunque entrava prima. Cioè ad esempio se sto in seconda a giri bassi e schiaccio al massimo la macchina sta ferma e solo dopo i 2500 giri attacca la botta.. prima era nettamente diversa. Ripeto meccanicamente è perfetta nel senso non da strappi o cose simili, ma la sento moooolto più ferma

Prima là sentivo più attiva nella ripresa

Ma possibile che va tarata ?
Fammi capire......spero che se hanno bucato il dpf ti abbiano anche levato la gestione dalla centralina e almeno ottimizzato la richiesta di coppia
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Boh hanno detto che quello della turbina revisionata l’ha rimessa tutta originale, così mi ha detto Il fap non da problemi ma non tira la macchina .. dovrebbe andare meglio invece sembra che ha perso 20 cavalli
 
la turbina parte da 0... comincia ad aprirsi intorno ai 1250-1500 giri motore...
 
A me si apre molto dopo sui 2000 e passa e a giri bassi è inchiodata proprio

Cioè il famoso attacco al sedile lo sento sui 2500 e quando apro tutto in terza o quarta non mi tocca mai i 1.6 ma sta sempre sui 1.5

Secondo me è come se mancassero 0.10 di pressione

Ma per controllarla devono riaprire la macchina ? Non mi va proprio
 
perchè sei in coppia a quei giri
 
ok quindi ? cioè chi l'ha deciso ? possibile che l'originale sia così ? non ci credo... e soprattutto possibile che la prima turbina originale era più bassa di coppia ?

Cioè la sento morta veramente.. in 4 arriva a 140 proprio per miracolo... prima apriva come poche
 
Ciao Milos, la mia di 4 arriva a 160 velocemente,vai da un altro meccanico esponi il problema secondo me hai un problema di settaggio centralina...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Milos, la mia di 4 arriva a 160 velocemente,vai da un altro meccanico esponi il problema secondo me hai un problema di settaggio centralina...
Un altro meccanico no questo è un amico di famiglia da 40 anni mi fido ciecamente, secondo me dipende da quello che ha rifatto la turbina settandola magari bassa di coppia boh

Vado da lui lunedì e gli espongo il problema