Ciao a tutti.
Finalmente ho fatto rimappare la mia alfina
Sono abbastanza soddisfatto, perchè non fuma per niente, spienge molto più di prima e stando attenti consuma meno.
Ahimè la mappa è stata fatta in configurazione di aspirazione e scarico originale e il mjet 150cv eur3...ha preso più o meno una 15/20di cavalli (senza test al banco...in base a quanto riferitomi dal preparatore)
In questi giorno ho provato questo due operazioni:
1) ho sostituito il finale di scarico con un tubo aperto dritto.
2) ho messo il lamierino all'egr;
Esiti riscontrati:
1)tubo scarico dritto:la macchina ha preso più in allungo (e più sound) ma credo perda qualcosina in basso rispetto alla configurazione di serie, come se avesse meno pressione.
2) lamierino egr: molto più rotondità al minino, più corposità della spinta in basso, ma la spia avaria motoro si accende (forse il meccanico mi ha detto che riuscirà a farla disattivare).
Domande:
Considerando che la mappa è ormai fatta:
1) lascio il tubo di scarico dritto? rimetto il terminale originale? oppure ne compro uno sportivo? Vantaggi/svantaggi quali sono?
2) il lamierino e l'errore egr: possono stare cosi oppure causano problemi?
3) il downpipe devo istallarlo?
4) lascio il filtro originale o monto uno sportivo?
Grazie a tutti.