Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Re: centralina 159

Attenzione sulle 159 con le rimappe che si rischia di intasare il DPF e li sono dolori;)
 
Re: 159 150 cv diesel

Ahia che brutta notizia quella dei consumi!
Ma forse avete quella con il cambio automatico QTronic e allora forse il dubbio e chiarito.
Le auto con il cambio automatico consumano di + purtroppo! :mad:

Ribelle ma quindi se si effettua qualche modifica alla centralina è possibile risparmiare sui consumi????
Fammi sapere qualcosa
 
Re: centralina 159

Nilop ti spiego subito il perchè...io la mia 147 Q2 l'ho presa da Ciracì e la rimappa me l'ha fatta direttamente lui...mi ricordo che proprio il primo giorno che la presi mi disse:poi se vuoi la portiamo a 180cv...io rimasi sbalordito col fatto di garanzia e roba varia...cmq se vuoi loro la fanno...certo devi chiedere la cosa del fap perchè è diversa...infatti quando portai la mia mi chiese se aveva o meno il fap perchè cambia qualcosa nel rimappare...cmq se ti va in privato basta che vai sul tuo profilo ti posso dire a chi rivolgerti a taranto...perchè non penso che qui posso dire nomi ecc...fammi sapere se ti interessa...ciao buon forum!!!
 
Re: centralina 159

Caro ma nel rimappare si può trovare il sistema di consumare meno???
fammi sapere attendo.....
 
Re: centralina 159

Ciao DeltaOscar...guarda io purtroppo non ho quasi mai visto i consumi della mia nasona...dipende tutto da come guidi in che zona guidi ecc...cmq si con la rimappa si può avere una diminuzione dei consumi ma non moltissimo...purtroppo non ti posso fare esempi precisi con dati ecc...prova a leggere qualcosa nella sezione modifiche meccaniche...ci dovrebbe essere una discussione di tre pagine e più sulla rimappatura delle centraline...può essere che li trovi qualcosa...scusami se non sono stato molto d'aiuto...ciao
 
Re: 159 150 cv diesel

Ti posso dire che rimappando il 1.9 consuma di meno (io l'ho fatto sulla mia ex gt)ed ora che sto aspettando la 159 con la stessa motorizzazione lo faro' di nuovo!!!.....unica cosa se vuoi farlo attento a non esagerare con i cavalli e soprattutto con la coppia!!!
 
Re: 159 150 cv diesel

La teoria secondo la quale + potenza = meno consumi direi che non è vera,xchè x generare potenza ci vuole gasolio..:smiley_029:
L'auto con 180 cv potrà sembrare + reattiva e consumare 1 pò meno solo a vel. costante(bassa) in tutti gli altri casi consumerà di più( dal di più al molto di più..)
 
Re: centralina 159

ok grazie per il condiglio appena lo faro' ti faccio saper come' andata
 
Re: centralina 159

Ciao c'e' anche la possibilita' di montarci un modulo aggiuntivo che ti da alcuni acvalli in piu'!!!il problema sta che aumentando troppo i cavalli aumenti anche la coppia perche' devi aumentare la presione nel common rail ed il cambio ,frizione e avantreno non reggono.........per farti unesempio la mia gt 193 cv 387 nm di coppia aveva sempre problemi di aderenza anche con l'antipattinaggio che andava in crisi poi la frizione a bassi giri slittava in ripresa e se la usi con una guida un po' sportiva(cosa che io non ho fatto)tendi a rovinare cambio e avantreno!!!...stai sotto i 180 cv!!!!i consumi almeno su gt diminuiscono(ma il peso e' minore)con il dpf un mio conoscente non ha avuto neanche lui problemi sul suo gt collezione ma anche ha mantenuto una cavalleria ragionevole!!!
Altra cosa aumentando la pressione di iniezione del gasalio il motore e' molto piu' rumoroso(piu' trattore)!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: centralina 159

Attenzione sulle 159 con le rimappe che si rischia di intasare il DPF e li sono dolori;)

Esatto..e poi le rimappe dei concessionari sono pre-confezionate,oltre ad essere delle mini-truffe contro l'Alfa,mi dispiace dirlo ma è così..;) in ogni caso i cv aggiunti non si possono quantificare,ogni auto reagisce in maniera diversa,non tutte possono arrivare a 180cv..:eek: