Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

re: Alfa 159 jtdm fap non c'e la faccio piu

lavoro eseguito con successo su tante altre 159 dei miei clienti: rimozione meccanica ed elettronica del DPF con installazione di un raccordo di scarico specifico in acciaio inox al posto del DPF ed aggiornamento software centralina per eliminazione gestione DPF.
Eventualmente ci si può abbinare anche la mappatura della centralina per guadagnare qualcosa in termini di Cv e Nm.

• Like
Reactions: Gascan

E' Davvero una cavolata togliere il DPF, tra l'altro ho anche trovato il modo di recuperare la prima iniezione pilota, senza tener collegata la sonda di temperatura...comunque ho letto che sei di Chieti, conosco uno a Pescara che fà queste cose, se ti interessa ci sentiamo in PM....

scusa vuoi dire che hai riattivato l'iniezione pilota agli alti regimi come i motori €3 ?
come hai fatto? va meglio assai?
Scusa la curiosita ma la cosa è interessante.
ciao.

- Informazione Pubblicitaria -

lavoro eseguito con successo su tante altre 159 dei miei clienti: rimozione meccanica ed elettronica del DPF con installazione di un raccordo di scarico specifico in acciaio inox al posto del DPF ed aggiornamento software centralina per eliminazione gestione DPF.
Eventualmente ci si può abbinare anche la mappatura della centralina per guadagnare qualcosa in termini di Cv e Nm.
Scusa sono ignorante in materia, ma togliendo il DPF non ci saranno problemi per la revisione in termine di emissioni? :confused:

Scusa sono ignorante in materia, ma togliendo il DPF non ci saranno problemi per la revisione in termine di emissioni? :confused:
Direi che è un dubbio più che leggittimo...

E la coscienza ecologica? ::cop::

:decoccio:

Io ho avuto due 159 e non ho mai avuto problemi con il fap. E' chiaro che avevo delle accortezze, se facevo traffico appena possibile facevo qualche chilometro sopra i 3000 giri. Così facendo sembrava che il fap non lo avessi proprio

A casa mia si dice che nulla si crea e nulla si distrugge, a prescindere dal fatto che una auto defappata è illegale, ma se analizziamo bene, il DPF o FAP ci fà consumare di più, inoltre il PM10 che poteva causare al massimo una bronchite, adesso trasformato in PM02 vi fà venire un carcinoma....
In termini di emissioni di CO2 sono esattamente le stesse. ciò che varia è la dimensione del particolato e l'emissione di un pò più di CO...e di un pò meno di NOx...

@icmarch : Si esatto, intervenendo su una mappa, ho recuperato la pilot1 anche alle alte temperature, in questo modo ho potuto staccare la sonda che non mi andava giù di tenerla fascettata lì sotto, e la macchina è molto più regolare e consuma un pò meno, come prestazioni siamo lì.....

• Like
Reactions: Gascan

E' Davvero una cavolata togliere il DPF, tra l'altro ho anche trovato il modo di recuperare la prima iniezione pilota, senza tener collegata la sonda di temperatura...comunque ho letto che sei di Chieti, conosco uno a Pescara che fà queste cose, se ti interessa ci sentiamo in PM....

Ciao, anche io sono di vicino Pescara e interesserebbe sia a me che a mio fratello il centro dove fanno questi interventi, in che zona si trova?

Re: Rimappatura Centralina Alfa 159 Q-Tronic

Ciao anche io ti do lo stesso consiglio non sono un esperto di motori però io la feci fare alla mia vecchia alfa romeo eandava benissiomo il mio dubbio era solo sul cambio autometico eventuali problemi cmq io a breve la faro se non hai fretta ti faro sapere

Saluti

Re: Rimappatura Centralina Alfa 159 Q-Tronic

Ciao anche io ti do lo stesso consiglio non sono un esperto di motori però io la feci fare alla mia vecchia alfa romeo eandava benissiomo il mio dubbio era solo sul cambio autometico eventuali problemi cmq io a breve la faro se non hai fretta ti faro sapere

Volentieri grazie! Attendo il tuo riscontro!

X