Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Re: Info rimappatura centralina Alfa 159

Mi autoquoto...

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
ciao, grazie. ma quella pressione ce l'ha di fabbrica... almeno io così leggo sul manometro. in piena accelerazione si pianta a 1,5 e non molla....
 
Re: Info rimappatura centralina Alfa 159

ma qualcuno che ha la mappa che gli genera sui 190 cv... potrebbe gentilmente dire su quali parametri ha lavorato? che pressione max sul rail? iniezione? mi postate una mappa coi vvalori?? così vado dal preparatore e glieli dico!!! perchè i soldini li ha voluti, ma io non sono contento. lui dice che di più non si può ottenere... e lascio da parte il deiscorso consumi!! perchè ora quando accelero segna 4 km\litro..... e di media faccio 10. a me sembra assurdo.
ditemi la vostra . grazie
 
Re: Info rimappatura centralina Alfa 159

ma qualcuno che ha la mappa che gli genera sui 190 cv... potrebbe gentilmente dire su quali parametri ha lavorato? che pressione max sul rail? iniezione? mi postate una mappa coi vvalori?? così vado dal preparatore e glieli dico!!! perchè i soldini li ha voluti, ma io non sono contento. lui dice che di più non si può ottenere... e lascio da parte il deiscorso consumi!! perchè ora quando accelero segna 4 km\litro..... e di media faccio 10. a me sembra assurdo.
ditemi la vostra . grazie
Pressione mjet 150 PNG.PNG
Qui ci sono le pressioni di serie del tuo motore (espresse in pressione assoluta, gli va sottratto 1bar circa di pressione atmosferica), e come vedi non sono affatto 1.5bar...

Se devi dire te che dati usare al tuo mappatore, ti consiglio di cambiare proprio...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Info rimappatura centralina Alfa 159

Visualizza allegato 109358
Qui ci sono le pressioni di serie del tuo motore (espresse in pressione assoluta, gli va sottratto 1bar circa di pressione atmosferica), e come vedi non sono affatto 1.5bar...

Se devi dire te che dati usare al tuo mappatore, ti consiglio di cambiare proprio...
perdonami... io ci capisco poco...
me la commenti??
in alto ci sono i giri motore,
e la colonna a sinistra?
nn capisco
 
Re: Info rimappatura centralina Alfa 159

perdonami... io ci capisco poco...
me la commenti??
in alto ci sono i giri motore,
e la colonna a sinistra?
nn capisco

La colonna sinistra è la portata di gasolio richiesta, quando premi tutto il pedale la ecu legge i valori nella riga evidenziata, quindi 1.36bar @4000rpm
 
Re: Info rimappatura centralina Alfa 159

La colonna sinistra è la portata di gasolio richiesta, quando premi tutto il pedale la ecu legge i valori nella riga evidenziata, quindi 1.36bar @4000rpm
ti ringrazio! quindi la massima pressione turbina si ha a circa 4000 giri. giusto? e comunque circaa 1.4 bar. non di più... allora ho il manometro turbo che non funziona bene...
ma se la colonna a sinistra è la quantità di gasolio richiesta, perchè è segnato 70, e non varia al numero di giri?
che pressione max nel rail si può mandare?
per altro lo si può fare su tutto l'arco dei giri?
o è meglio farlo in un determinato range?
come faccio ad eliminare un pò di fumosità?
pensavo di cambiare filtro con uno più sportivo
aumento pressione turbina 0.2
sostituzione intercooler,...
??
grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Info rimappatura centralina Alfa 159

ti ringrazio! quindi la massima pressione turbina si ha a circa 4000 giri. giusto? e comunque circaa 1.4 bar. non di più... allora ho il manometro turbo che non funziona bene...
ma se la colonna a sinistra è la quantità di gasolio richiesta, perchè è segnato 70, e non varia al numero di giri?
che pressione max nel rail si può mandare?
per altro lo si può fare su tutto l'arco dei giri?
o è meglio farlo in un determinato range?
come faccio ad eliminare un pò di fumosità?
pensavo di cambiare filtro con uno più sportivo
aumento pressione turbina 0.2
sostituzione intercooler,...
??
grazie

Te vorresti sapere in pratica come si rimappa quest'auto... Mi dispiace deluderti, ma non è una cosa che si spiega in 2 righe su di un forum, ed è frutto di molto studio.
Sostituzione intercooler e filtro in cotone o poliestere aiutano, ma non fanno miracoli...

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 
Re: Info rimappatura centralina Alfa 159

Te vorresti sapere in pratica come si rimappa quest'auto... Mi dispiace deluderti, ma non è una cosa che si spiega in 2 righe su di un forum, ed è frutto di molto studio.
Sostituzione intercooler e filtro in cotone o poliestere aiutano, ma non fanno miracoli...

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
non volevo rubare il mestiere a nessuno.
volevo solo cercare di capire come funzionano le cose, perchè mi piace-
ti ringrazio delle risposte
 
Re: Info rimappatura centralina Alfa 159

non volevo rubare il mestiere a nessuno.
volevo solo cercare di capire come funzionano le cose, perchè mi piace-
ti ringrazio delle risposte

Ci credo, comunque le cose sono molto più complesse di quello che sembra, ad esempio aumentare la pressione rail non porta vantaggi diretti, la pressione turbo va modificata in base alla turbina, quella che monti di serie non è il massimo, portarla a 1.6 è già tanto e agli alti giri si usura molto di più che 1.6bar a bassi giri, dove non crea particolari problemi. Il "difficile" è aumentare il gasolio.

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Info rimappatura centralina Alfa 159

Ci credo, comunque le cose sono molto più complesse di quello che sembra, ad esempio aumentare la pressione rail non porta vantaggi diretti, la pressione turbo va modificata in base alla turbina, quella che monti di serie non è il massimo, portarla a 1.6 è già tanto e agli alti giri si usura molto di più che 1.6bar a bassi giri, dove non crea particolari problemi. Il "difficile" è aumentare il gasolio.

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
allora installando la turbina del 2,4 si otterrebbero miglioramenti? mi sembra sia più grande.. quindi dovrebbe spingere più aria nei pistoni e migliorare quindi la combustione gasolio,,,,

o no?
 
X