Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

re: modificare / rimappare per avere qualche CV e meno consumi

La parte più complicata non è il rimuoverlo fisicamente datt'auto, ma rimuovere le rigenerazioni!

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 
re: modificare / rimappare per avere qualche CV e meno consumi

e immaginavo essendoci dell elettronica di mezzo..quindi l unica è lasciarlo li dov'è ehehe
 
re: modificare / rimappare per avere qualche CV e meno consumi

No, se vorrai eliminarlo potrai prendere contatto presso una officina attrezzata che lo rimuoveranno senza problemi...

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: 159 2400 jtdm 200 cv consigli

Beh... il 210 ha migliorato vari aspetti di funzionamento... secondo me, la rimappatura eseguita fa schifo......

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk

Bravo hai ragione tu,,,,,cosa mi consigli?
 
Re: 159 2400 jtdm 200 cv consigli

Bravo hai ragione tu,,,,,cosa mi consigli?

Beh.... Io, mi prenderei un motore 210 cv, cosi come mamma l'ha fatto con relativa centralina... Lo monterei, e poi se proprio vuoi mappare assicurati di andare da uno competente e non spingerti in zone limite.... E poi, trattalo bene, senza tirate a freddo, menutenzione regolare, e via!
 
Re: Consumi Alfa 159 1.9 JTDm 150 cv

Ho fatto un bel viaggetto e ho constatato quanto segue:
Normalmente nel utilizzo della mia 159 il consumo medio si attesta su i 12/13 km litro , in prevalenza faccio percorso urbano e montano.
Da venerdì ho fatto 1400 Km il 98% autostrada ( il traforo del bianco ) e un paio di ore di centro urbano a Ginevra, in autostrada italiana tenevo la media dei130/150 qualche puntatina un po più in su ma non di tanto, in autostrada svizzera e francese categoricamente a codice della strada, magnificamente il consumo è salito a 17 km litro,all andata poi forse a causa del centro urbano di Ginevra al ritorno mi sono attestato a 16.5 km litro, sempre clima acceso, e fari accesi.
In definitiva non mi posso lamentare più di tanto del consumo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 159 JTDm

ciao a tutti. anche io possessore di 159 150cv. tolto fap e egr. rimappata. sono dovuto tornare due volte dal rimappatore. ma non mi convince ancora... devo fare la seconda rullata. prima ero a 172 cv. voi come vi trovate? mi spiegate un pò come si comporta dopo la mappatura? la mia è diventata più pronta nella fascia 1800\3000.. ma sopra sopratutto 5,e 6 fa abbastanza fatica a salire di giri. fino a 160km\h ci arriva bene, tra 160/180 benino 200 e oltre mooooolto lenta . velocità maxx??? ( in pista !) ovviamente... poi quando premo tutto l'acceleratore fa un pò di fumo che non smette mai... fin quando alleggerisco la pressione sul pedale... la vostra turbina ora spinge a quanti bar?? grazie per i vostri interventi.! sono contento per carità. ma mi aspettavo qualcosa in più... ah dimenticavo... voi che cerchi montate? perchè con i 18 peggiora molto la situazione. grazie ancora
 
Re: Info rimappatura centralina Alfa 159

Quella potenza per quella macchina è un po' poco... Si ottiene di più senza fumo con pressioni nell'ordine di 1.5-1.6bar

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 
Re: Info rimappatura centralina Alfa 159

dai ragazzi!! mi fate qualche commento?? che pressione massima regge la turbina?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Info rimappatura centralina Alfa 159

Quella potenza per quella macchina è un po' poco... Si ottiene di più senza fumo con pressioni nell'ordine di 1.5-1.6bar

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk

Mi autoquoto...

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 
X