Re: 159 150 cv diesel
sono daccordo al 100%, peccato che la mia fa 8,7 km/l
aspettiamo qualche km in +
saluti a tutti
Dunque avrei 2 considerazioni:
1 - 156sta è impossibile hce la tua 156 2.0 TS a 130/140 km/h faccia 8l 100km... (a meno che non abbia capito male e tu intendessi 7,5/8 km/l perchè se così fosse ti do ragione....)
2 - Smettiamola col denigrare la 159/Brera/Spider che hanno motori scadenti, che hanno prestazioni medio/basse ecc. ecc.....
La 159 pesa in media 200kg in più della 156 e questo è un dato di fatto... dovuti al bisogno di maggior sicurezza (5 stelle EuroNCAP), all'irrigidimento del telaio (maggior sicurezza e piacere di guida), dimensioni maggiori e ruote di maggior diametro (466 cm contro i 442 della 156, la 156 montava i 15" la 159 minimo i 16" ma sulla maggior parte delle versioni ci sono i 17" con spalla 55 di serie) una miglior dotazione di accessori (più si aggiungono accessori, utili o meno, inevitabilmente aumenta il peso...)
é inutile che vi lamentate dei consumi.... 8,5l/100km secondo me sono un consumo più che accettabile per un auto che in condizioni di prova(vedere 4R) pesa 1600kg....
Quindi smettiamola di denigrare l'Alfa gratuitamente.... :aktion043:
Per fare un confronto... la nuova MB classe C con il 220CDI da 170cv pesa in ordine di marcia più di 1783kg!!! E anche la nuova A4 2.0TDI non si discosta di molto siamo sui 1700kg ca (che tanto smenano il largo impiego di leghe leggere....:WC Quidni non venitemi a dire: ah quel pachiderma della 159..... perchè proprio non mi va giù!
L'unica che tecnicamente è superiore secondo me è la BMW serie 3(motore, peso sulla dinamica non c'è storia l'Alfa è la migliore.... )
Come ultimo appunto(ma non il meno importante!) la linea della carrozzeria e il design.... Personalmente trovo che la 159 sia la più bella berlina sul mercato.
sono daccordo al 100%, peccato che la mia fa 8,7 km/l
aspettiamo qualche km in +
saluti a tutti