Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Re: Alfa 159 MJet 150cv : consumi

Per la cronaca mi stanno proponendo una 159mjet della fine del 2007 con 22mila chilometri...colore grigio piombo metallizzato,cerchio da 16 con clima automatico bizona,volante in pelle,ecc ecc....

Unica pecca che non e' nemmeno il modello progression che gia' avrebbe di serie la strumentazione bianca anziche' rossa....che non e' male....ma dopo un po' mi infastidisce.....

Il tutto comunque a 19.000 euro(e' una versione berlina)...e per quanto sia la dotazione interna e' di tutto rispetto.

Ne ho viste pero' svariate sullo stesso prezzo con molti piu' optionals.

Re: 159 150 cv diesel

e ti straquoto perche' comunque anche mio fratello che ha il jtd fa quel tipo di percorrenza...e comunque anche la 156 non e' molto leggera...ed il motore 1.9 multijet da 150cv e' lo stesso che monta anche la 159...o sbaglio???

Domani comunque la provo e capiro' se sara' veramente AMORE:D:D:D
Io l'ho provata la 159 mjet 150 cv, premetto che l'auto aveva appena un centinaio di chilometri, ma mi sembrava piu lenta della mia 156 mjet 140 cv come risposta al pedale. forse adotta un cambio diverso.forse il motore è ancora "legato".come consumi non posso paragonare.
comunque hanno sistemato due problemi della vecchia 156:
1- il muso è piu corto e quindi non si deve tocca il paraurto al minimo dosso.
2- il diametro di sterzata è diminuito, cosa che per chi fa montagna è importante.
grande alfa.

Se posso dire la mia... il consumo nel misto è troppo soggettivo dipende dal piede di chi guida...

Per quanto riguarda il consumo extraurbano faccio 14km/l ed ho 7000 km modello MY2008 1.9 150cv

Ogni fine settimana Venezia-Pescara.
Percorro meta' strada in urbano, il restante in autostrada ...
I consumi sono sempre da 14,2 a 14 con un litro.
UN saluto a TUTTI!! :decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

salve a tutti ... con i km i consumi sono migliorati leggermente ma non di troppo... pero' devo ammettere che il comfort di marcia e la brillantezza del motore li fanno passare in secondo piano... purtroppo mi trovo costretto a venderla per cambio di lavoro..
chiunque sia interessato mi contatti pure
almeno so che la alscero' in buone mani...:decoccio::decoccio:3387783007
la mia alfa e' una 159 sport wagon nera con 25000 km
cerchi 17 barre sul tetto comandi volante perfetta:):)
arrivederci a tutti

Se posso dire la mia... il consumo nel misto è troppo soggettivo dipende dal piede di chi guida...

Per quanto riguarda il consumo extraurbano faccio 14km/l ed ho 7000 km modello MY2008 1.9 150cv

Ogni fine settimana Venezia-Pescara.
Percorro meta' strada in urbano, il restante in autostrada ...
I consumi sono sempre da 14,2 a 14 con un litro.
UN saluto a TUTTI!! :decoccio:

Alcune riflessioni visto che la vettura la provo domani.....

Se il diametro di sterzata e' diminuito.....sta macchina non gira proprio...visto che mio fratello si lamenta della sua 156 che sterza veramente pochissimo.....anche se lui fa i confronti con la mia ML che praticamente a fine corsa....le ruote stanno orizzontali e quasi parallele:D:D:D:D

per i consumi...moltissimi mi hanno confermato la cosa che fa anche 14-16.....ed io ho un piede...medio.....

Una domanda....ma il contachilometri colore rosso della vettura che mi propongono....non e' della progression o prima del 2008 anche la progression aveva strumentazione rossa?

Ho visto sul sito dell'alfa che il modello "base" ha il colore rosso e dalla progression in poi....quello misto bianco/rosso......

Sembra una sciocchezza ma do molta importanza a queste cose:D

Credo non sia un'impressione ma ha piu' sterzo della mia vecchia 156.
La mia e' una MY2008 sport strumenti (conta chilometri,giri ecc )bianchi, restanti (autoradio tasti vari..) rossi.
Spero di esserti stato d'aiuto...

Comunque per i consumi, per fare confronti tra di noi, dovremmo aspettare il software Eco Drive per Blu&Me, ora solo in fiat 500/punto.

MY08 159 1,9 JTDm, berlina, cambio manuale, Autostrada 130 KM più o meno costanti = 6,4 l / 100 KM su in 4.

Salve a tutti,
posseggo una 159 TI con motore jtdm 150cv.
Con il primo pieno ho fatto una media di 12km/l
ora sono sui 13km/l
Non so se sono migliorato nella guida o il motore va pian piano rodandosi, ma spero che migliorino un po.
Per l'inverno monterò gomme invernali su cerchi da 17(sempre che il gommista riesca a mettere i cerchi intorno alle pinze dei freni) e potrò valutare la differenza con una gommatura standard(225 17" invece che 235 19").piu in la vi saprò dire.

Ciao Ragazzi,
Io ho una 159 SW, 2.4 JTDM 200 CV, cambio automatico. Percorso urbano faccio 10.5 km/l, extraurbano 12. Secondo voi col tempo posso migliorare o sono spacciato? Ovviamente considerando una guida tranquilla e costante...!
Grazie
Ciao
Casa

ciao a tutti,
io ho una 156sw 2.4 20v è la prima esperienza di alfaromeo.
La mia con un pieno di 60 litri fa grosso modo 800km, andando piano, percorso extraurbano (cerchi da 17).
A mio avviso i consumi sono elevati, mio padre ha una classe E 270 cdi del '01, andando a siena, camminando a 90 km ho fatto 20 al litro quasi.La macchina ha 200.000,00 km ed ha 170 cv, pesa molto di piu' della 156 sw.
Il motore dell'alfa è eccezionale, ho provato molte macchine, sopratutto mercedes e bmv, ed ha prestazioni l'alfa non ha rivali, ma a consumi è veramente indietro.
Io ho avuto anche bmv 320 d sia da 136 che da 150 cv, consumano molto meno, anche le audi, tranne quelle a trazione integrale. 159 150cv dovrebbe fare ad occhi chiusi almeno 15 al litro con un'andatura lenta.150 cv non sono pochi per una macchina del genere, tenedo conto che i motori sono tutti common rail.Ho provato la classe e 220 cdi con 150 cv, discrete prestazioni consumi ridotti
I consumi indicati sono da macchine a benzina.
La mia sul libretto riporta 5,50 consumo extraurbano, neanche in discesa riuscirei a mantenere tale media.

X