modifiche auto presa con liberamente alfa

fiocinauer

Alfista principiante
2 Novembre 2012
264
3
19
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 gpl
Ciao a tutti ragazzi, apro questa discussione perché non mi pare ce ne siano altre che trattino questo argomento sul forum.

Allora nel mese di ottobre 2012 presi la Giulietta distinctive gpl con il programma Liberamente Alfa siccome da solo non ce l' avrei fatta (il papi ha sganciato l' anticipo e tutto il resto ci penso io ), ora mi sorge un dubbio e non ho ancora chiesto in concessionaria, se io volessi fare modifiche abbastanza sostanziose alla macchina e alla fine del programma decidessi di ridare dentro la macchina che succede?sul contratto non mi pare se ne faccia menzione, le modifiche potenziali potrebbero essere :

-verniciatura pinze freni in rosso o kit maggiorato originale brembo aftermarket

- tappezzeria interni in pelle (se la trovo)

-minigonne originali

-radionav

-scarico ragazzon

-volante my2014

-sportellino coprifusibili my2014

Badate bene non credo riuscirò ovviamente a fare così tante modifiche prima della scadenza del finanziamento, per cui di quelle elencate probabilmente ne farò un paio massimo 3, per cui chiedo non è che vado incontro a storie col concessionario se dovessi ridarla dentro?non credo anche perchè loro al momento della stipulazione fissano un valore residuo fisso dopo i 3 anni, o saldi o dai dentro o rifinanzi.
grazie a tutti:p

puoi fare tutte le modifiche che vuoi ma al momento della restituzione l'auto devi riportarla allo stato originale
cmq non sono un legale (e mi hanno fatto notare che si vede) quindi prendi qll che ti ho detto col beneficio d'inventario

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Grazie zio palm..come immaginavo..non ti preoccupare sei sicuramente più esperto di me..io ho intenzione di saldarla ma metti che poi non posso o che cambio idea o che passo alla my2014 certe modifiche è difficile eliminarle per riportarla alla configurazione originale..mi sa che per essere sicuro mi tocca ripassare dal conce

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
Ti consiglierei di chiedere maggiori informazioni, e se fosse possibile fare le modifiche da te elencate, cerca di farti firmare dal concessionario, un foglio intestato che al momento di ridarla indietro, non possa fare storie. Inoltre una cosa firmata se occorre può avere sempre valenza ai fini legali.

ragazzi mi sa proprio che ci rinuncio,chiedo comunque al conce, mi butterò sulla linea accessori, lì non possono dire nulla è un abbellimento della macchina previsto da loro, potranno solo che esserne contenti se a parità di valore residuo gli restituisco un' auto con + "optionals", credo mi limiterò a :

-tappetini
-pedaliera lineaccessori
-calotte satinate
-minigonne lineaccessori

così non credo ci siano problemi no?grazie a tutti

Si, in effetti sull'abbellimento con una linea accessori originali, credo che non avranno niente da obbiettare, anzi è un valore aggiunto come giustamente hai detto.

tu cmq chiedi prima e come suggerisce quadri fatti firmare qualcosa che ti autorizzi
il fatto è che tu modifichi e loro magari non ti dicono niente e tutto finisce li (e magari se la rivendono vantando le tue modifiche) o è capace che ti dicono che gli hai "rovinato" l'auto e te la valutano di meno o vogliono un'integrazione a qnt già pattuito o te la fanno riportare com'era e tu spendi soldi e tempo a rimetterla com'era in origine

se non sei sicuro perche spendere tutti sti soldi per le modifiche?!?!? appena sei sicuro di avere l'auto in "tasca" procedi.. al massimo li monti e dopo se la devi ritornare smonti tutto e li rivendi ma non che li regali al concessionario!!!

se non sei sicuro perche spendere tutti sti soldi per le modifiche?!?!? appena sei sicuro di avere l'auto in "tasca" procedi.. al massimo li monti e dopo se la devi ritornare smonti tutto e li rivendi ma non che li regali al concessionario!!!

Ciao Mirko, no regalare soldi direi proprio che non sono in vena:cool: e hai perfettamente ragione ma purtroppo non riesco proprio a star fermo e a non metterci le mani (è la mia bimba deve essere sempre al top :auto003: ), mi limiterò a modifiche facilmente ripristinabili all' origine come dite voi così che poi al massimo possa smontare e rivendere il tutto, pedaliera calotte sicuramente, mi sa che seguirò il vostro consiglio e chiederò al conce di rilasciarmi un foglio firmato almeno per le minigonne siccome sarebbero la modifica più rilevante sia economicamente che esteticamente, il problema è se poi le minigonne dovessi toglierle?sarebbero bei soldoni dal carrozziere che dite? Certo è che sono sicuro al 90% di tenerla, ma nella vita gli imprevisti (sgrat sgrat) son sempre dietro l' angolo.

Tu prima informati bene, e poi procedi come meglio credi per la personalizzazione della tua Giulietta.

X