alfista_CC
Alfista Esperto
- 21 Febbraio 2009
- 11,702
- 111
- 64
- 42
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
Io questa cosa non la capisco proprio...a chi piace l'auto sportiva la compra sportiva!!!Se vuoi un auto da 250km/h la compri...se voglio una Giulietta Supersportiva compro la QV!!!Allora si che ho un assetto a misura della potenza che sviluppo e aumento la mia sicurezza!!!A cosa serve maggiorare l'impianto frenente del mio 1.6???E poi come fate a dire che tale modifica aumenta la mia sicurezza???L'impianto se non è ben studiato sbilancia la frenata tra ant-post!!!Poi non ho bisogno dei dischi sovradimensionati se ho il propulsore originale...quotate???Ho un AMPISSIMO margine di sicurezza con l'impianto di origine che è collaudato e studiato,non ADATTATO
Non sono d'accordo con le modifiche all'impianto frenante,mi dispiace!!!Non aumentano la nostra sicurezza secondo me.
Ogni modello di auto ha la sua versione più potente e tutta la sua meccanica è maggiorata per far fronte alla potenza che sviluppa il propulsore.
Non ha senso neanche sotto il profilo economico...pertanto NON MI TROVATE D'ACCORDO.
Anche un assetto rigido non mi assicura maggiore sicurezza...andate a girare una curva veloce con asfalto dissestato poi ne riparliamo!!!
Una Punto GT alla velocità di 210km/h all'asse anteriore ha un peso di 30kg...vi rendete conto???Andate a frenare d'emergenza...
Ci vuole cervello!!!E basta...cerchiamo di capire che l'auto sportiva non è solo POTENZA...colui che sà guidare non è quello che al semaforo fà pattinare l'anteriore o che in curva sà girare di freno a mano!!!Non sà guidare chi và a 200 in autostrada...
Chi sà guidare sà capire le reazioni della macchina in ogni condizione di aderenza e non sfrutta mai le capacità dell'auto al 100% per strada!!!Ecco la sicurezza...
In pista si...ma in pista ci sono le vie di fuga e non si ammazza nessuno!!!
Nn posso che essere daccordissimo con te....metti il pinzone avanti e dietro lo lasci originale? Vai a frenare e vedi come è squilibrata trasferendo troppo carico sull anteriore e alleggerendo dietro rischiando la perdita di controllo..la mia qv ha i mozzi della BREMBO quelle normali anche con pinze maggiorate hanno mozzi normali...e l assetto? Nn basta molle e anmo per renderla un binario...ad esempio la mia hanno cambiato ammo e molle piu basse di 20mm ma per renderla stabile hanno cambiato i bracci oscillanti al posteriore...questo per dire che nn basta un pezzo specifico per migliorare la vettura
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