Modifiche motorie Giulietta 1.6 105cv

Sweetboy93

Nuovo Alfista
29 Luglio 2024
2
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Ciao, sono nuovo sul forum e come primo messaggio mi presento e così iniziamo questa tragittata sul forum Alfisti 😜

Allora innanzitutto partiamo che io sono possessore di un alfa Romeo Giulietta 1.6 di cilindrata con 105cv 77kw.

Ultimamente mi è preso un po’ di elaborarla e le modifiche che ho importato oltre estetiche sono andato avanti con finire di voler toccare un po’ il motore 🙈.

Ho montato attualmente un downpipe libero inox e il finale terminale tutto diretto inox. Ho fatto anche una bella mappa e la macchina e ho anche un airbox sparco 160, va molto forte. Capite bene che fa anche un bel suono. (Ora inizia qualche bambino il diesel non fa suono 😪) perché ormai ho visto la serie di questi messaggi

Ora vorrei passare allo step 2.
E mi servono dei consigli (non parliamo a termine di sicurezza perché penso e ritengo che chi ne capisce ben poco parli sempre di una lagna “disco”)

Meglio mettere una turbina modificata con ventola avional e maggiore aspirazione del 30% oppure una turbina diversa già più grande?

Che iniettori potrei mettere maggiorati per questo modello di auto?

E che pompa carburante posso mettere più grande?

Consigli su la quantità dell’intercooler?

Grazie a chi risponde e ovviamente se ne intende 😅
 
La modifica più semplice e montare tt i componenti del 2.0 170 cv.. che sono compatibili al 100% e poi sistemi la mappa.. comunque io non esagererei con le modifiche e cv perché è pur sempre in 1.6 non lo spremerei a 200 cv perché seppur in ottimo motore e molto affidabile poi e molto probabile avere problemi su frizione volano cambio e semiassi..
 
  • Like
Reactions: gigalfa
La modifica più semplice e montare tt i componenti del 2.0 170 cv.. che sono compatibili al 100% e poi sistemi la mappa.. comunque io non esagererei con le modifiche e cv perché è pur sempre in 1.6 non lo spremerei a 200 cv perché seppur in ottimo motore e molto affidabile poi e molto probabile avere problemi su frizione volano cambio e semiassi..
Ovviamente la frizione devo metterla rinforzata in rame, qualcuno ha pompato il 1.6?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ovviamente la frizione devo metterla rinforzata in rame, qualcuno ha pompato il 1.6?
In rame non è eccessiva? Per uso quotidiano non è consigliata, dovrebbe bastare spingidisco rinforzato con disco in organico
 
X