Modifiche per maggiori prestazioni sul 2.2Jts

Re: Rimappatura motore 2.2 jts

Visto che si tratta di una questione economica, ed hai scritto il tuo stipendio direi che è meglio il 1750 TBi...ovviamente fai un finanziamento e la paghi a poco poco....:)

quoto! ti cerchi una 159 TBI Km zero e con un bel finanziamento non ti sveni e in 5 anni hai opagato l'auto dei tuoi sogni..
 
Re: Rimappatura motore 2.2 jts

Allora se dovessi sentire il sound, il 2.2 è una bella bestia.
Provandola, sei deluso, va bene come spider/coupe da passeggio.

Ora, si può elaborare e incattivire, ok, ma quanto costa...?
E poi una macchina come la Brera/Spider, essendo anche Alfa, merita un motore ad hoc.
Io ti consiglio, lascia perdere il 2,2 se vuoi una macchina che vada, e piuttosto aspetta il turbo.

Altrimenti, se non ti serve una macchina figa, vai di gt 3.2 o 156/147 gta col busso...
altro rumore, altre prestazioni. te ne innamori.

la botta grande è il bollo, che costa un pò di più.
come assicurazione paghi come il 1.9 jtd, assicurato... in quanto oltre il 2.0 l'aggravio non è così evidente. se fai pochi km all'anno, è quasi un sacrilegio non portarsela a casa :D
e poi costano relativamente poco di acquisto.
 
Re: Rimappatura motore 2.2 jts

x Miky: 5 anni??? nn sai come son fatto io vorrei ritoccare anche un pochetto il TB... lo so, son fatto male io ma nn riesco a nn smanettarci... uff un mio grande difetto lo so...

Legend: posso immaginare, infatti mi son innamorato della 156 GTA ma resta il fatto, bollo, assicurazione e consumi... cioè lavoro per mantenere l'auto, nn mi sebra molto logico... fai conto ceh mi son gia informato... mi costerebbe 1500 euro all'anno bollo e assicurazione, poi mettici i consumi... cioè nn penso c'è la faccio, affitto 360€, 1300€ l'anno di assicurazione sulla vita... BOH!!!

La Gta è un sogno che x ora nn posso realizzare... nn penso di riuscire a mantenerla...
 
Re: Rimappatura motore 2.2 jts

beh...per metter mano al 1750 che è un turbo calcola un'ulteriore spesa di 500euri per una rimappata e ci metti una 20ina di cavalli,forse qualcosa di più se vuoi esagerare!!20 cavalli sono un bel po' e con una sopesa accettabile..mentre con moooolti più soldi a fatica riusciresti ad ottenerli sull'aspirato nonostante tutte le modifiche che vuoi apportare al 2.2 jts..

per il discorso GTA vero che costa matenerla ma oggi una 156 o una 147 gta le trovi sui 13.-15 mila euri in buono stato e con pochi Km...è vero che poi ti costa mantenerla ma visto che la paghi poco ce ne vuole per arrivare ai 18-20000euro che andresti a spendere una volta finito di elaborare la 2.2 jts..senza contare che come assicurazione sareste li,come consumi non sei molto distante,manutenzione idem...io ci openserei eccome se io tuo budget è quello!!
 
Re: Rimappatura motore 2.2 jts

(ora mi ammazzate lo so ma ve la poco lo stesso ladomanda xD) Ma con le modifiche che ci vorrei fare: alberi a camme, collettore, scarico,filtro, candele e ovviamente per far lavorare tutto una bella mappa... ci arrivo sopra i 200cv e 280/290 nm di coppia???[/QUOTE]

Forse si...ma quanto ti costa?? Dammi retta, io non ho potuto aspettare e mi sono comprato il TBI...alla faccia dei denigratori, che motore! All'inizio sembravo deluso, poi si slega e le prestazioni sono eccellenti, soprattutto ai bassi regimi...:cool001:
 
Re: Rimappatura motore 2.2 jts

Rimappatura motore 2.2 jts
 
Re: Rimappatura motore 2.2 jts

Virus allora fai una bella cosa (non è ironico nè sfottò).

Compra il 2.2 e non elaborarlo, in quanto poi i soldi che ti escono ti coprono come la gta..
e la gta è un altro mondo.

Alla luce della crisi e delle tue spese, almeno ti regoli e poi vedi....... vale la pena mettersi in brache di tela per una macchina? mah...
 
Re: Rimappatura motore 2.2 jts

se proprio sei innamorato della gta..

boh
cercane una
la iscrivi al registro storico alfa coai' almeno la parte amministrativa costa meno di una buona fetta

se i km non son molti ce la puoi fare
senno' puoi pensare ad un imp. gpl

so che e' una eresia ma meglio una gta cercando di poterla godere e mantenere che una altra macchina che si e' presa come ripiego
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura motore 2.2 jts

caro amico io ho montato una centralina aggiuntiva e la mia brera è cambiata notevolmente molto piu brillante ed emogenea ai bassi ed sono riuscito a cantenere anche un po i consumi considerando che non devo più cambiare in continuazione perche in 6 marcia riesce a riprendere anche a 1500 giri senza dover scalare