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Noyz
Utente Cancellato
Re: Rimappatura motore 2.2 jts
ma forse perchè tu hai anche parlato di assi a camme....?
li per forza di cose svuoti sotto, anche mappando e mettendo un 4-2-1, se usi camme più spinte.... la mappata in generale è per perfezionare l'erogazione, ma il carattere di un auto lo fanno gli assi a camme, se tu metti profili più spinti sotto perdi
tu dici: quando soprasso mica sto sotto i 3000 giri. ok, mi sta bene, ma dato che tu l'auto la useresti tutti i giorni, adesso io ti chiedo quante volte passi dai 2000 giri e quante dai 4000 giri. io provo a azzardare: da 2000 sempre, dai 4000 ogni tanto
occhio a svuotare sotto che poi diventa "pesante" a partire e a riprendere.
:decoccio:
Mah... sei il primo che mi dice che rimappando un aspirato nn guadagno ai bassi, penso ceh molti rimappino un aspirato proprio per migliorare l'erogazione ai bassi o no???... in primis il collettore, metterei un 4-2-1, proprio per guadagnare qualcosa ai bassi, il finale (penso un CSC) per "stappare" un po e guadagnare qualcosa agli alti (e se c'è di mezzo anche la goduria per l'udito xchè NO), le candele penso che diano una mano alla combustione quindi ottimizzare quest'ultima, vabeh i benefici dei filtri sportivi li conosciamo... poi cambiare tutti e 2 gli alberi a cammes con 2 un po più spinti, pederei qualcosa ai bassi, ma a medi e alti en guadagnerei (quando devo sorpassare mica sto sotto i 3000??? e poi vuoi mettere la goduria di scalare e spingere a tavoletta e sentire il motore che da il meglio di se sopra i 6000 giri???)... in sostanza migliorerei l'insieme finendo con una mappatura per far lavorare al meglio tutte le modifiche...
ma forse perchè tu hai anche parlato di assi a camme....?
li per forza di cose svuoti sotto, anche mappando e mettendo un 4-2-1, se usi camme più spinte.... la mappata in generale è per perfezionare l'erogazione, ma il carattere di un auto lo fanno gli assi a camme, se tu metti profili più spinti sotto perdi
tu dici: quando soprasso mica sto sotto i 3000 giri. ok, mi sta bene, ma dato che tu l'auto la useresti tutti i giorni, adesso io ti chiedo quante volte passi dai 2000 giri e quante dai 4000 giri. io provo a azzardare: da 2000 sempre, dai 4000 ogni tanto
occhio a svuotare sotto che poi diventa "pesante" a partire e a riprendere.
:decoccio: