Modifiche sull'impianto autoradio della 166

Re: Alfa 166 - due casse supplementari montate nella cappelliera posteriore?

Anche a me interessa saperlo poichè ho notato di esserne senza, proprio come te:confused:
 
Re: Alfa 166 - due casse supplementari montate nella cappelliera posteriore?

Nel mio caso credo sia dovuto al fatto che a parte colore e cerchioni mia e una versione base più base esistente :lol2:
Cmq vorrei provarci, se risultato sara buono allora ne vale la pena altrimenti si fa presto toglierle di nuovo ;)
 
Re: Sostituzione eventuale di altoparlanti anteriori alfa 166

Ok ti ringrazio appena ho una domenica libera provo a smontare il tutto e poi ti faccio sapere grazie mille:decoccio:

ciao Gabry,
hai per caso risolto pure io volovo inizialmente cambiare le casse ma una scheda tecnica semplice come questa non sono riuscito a trovarla, con tutti i post della 166, con 3 informazioni di questo tipo sarei ok, eventualmente se l'hai smontata non riesci a fare 2 misure cosi ?:

http://italy.alpine-europe.com/fileadmin/user_upload/manuals//car_audio_manuals/IM_SXE-1750S_EN.pdf

ciao, livio.
 
Re: Sostituzione eventuale di altoparlanti anteriori alfa 166

ciao Gabry,
hai per caso risolto pure io volovo inizialmente cambiare le casse ma una scheda tecnica semplice come questa non sono riuscito a trovarla, con tutti i post della 166, con 3 informazioni di questo tipo sarei ok, eventualmente se l'hai smontata non riesci a fare 2 misure cosi ?:

http://italy.alpine-europe.com/fileadmin/user_upload/manuals//car_audio_manuals/IM_SXE-1750S_EN.pdf

ciao, livio.

Ciao Livio, non ho fatto più nulla poichè l'altoparlante funziona regolarmente;); veramente ero anche andato da uno che fa gli impianti stereo nelle auto e per cambiare tutte le casse mettere un sub ed un amplificatore mi aveva chiesto 1500€ e ho lasciato stare.....preferisco spendere e/o buttare i soldi per altre cose:mad:
 
Re: Sostituzione eventuale di altoparlanti anteriori alfa 166

ma, non ho capito perche' non si possa prendere il segnale da dietro l'ics in uscita verso le casse e mandarlo all'ampli per amplificarlo e poi rimandarlo alle casse, cosi fai tutto direttamente da dietro l'ics, io in questo caso lo farei compresa sostituzione delle casse, settimana vado a vedere eventualmente da un installatore che si puo' fare, sai ho deciso di fare un po di interventi e tenermi l'auto per altri 3/4 anni almeno.
ciao, livio.
 
Re: Sostituzione eventuale di altoparlanti anteriori alfa 166

ma, non ho capito perche' non si possa prendere il segnale da dietro l'ics in uscita verso le casse e mandarlo all'ampli per amplificarlo e poi rimandarlo alle casse, cosi fai tutto direttamente da dietro l'ics, io in questo caso lo farei compresa sostituzione delle casse, settimana vado a vedere eventualmente da un installatore che si puo' fare, sai ho deciso di fare un po di interventi e tenermi l'auto per altri 3/4 anni almeno.
ciao, livio.
Fai bene anche io la terrò per tanto e tanto tempo:p
 
Informazioni possibilita' di "inserire" un amplificatore in impianto standard.

come da titolo, volevo chiedere ai piu' esperti, dato che capisco poco di impianti audio, se secondo voi c'e' la possibilita' di prendere il segnale in uscita della radio (non amplificato e non pre amplificato) e di buttarlo in ingresso ad un amplificatore del tipo:
Alpine - Amplificatori MRX-Power - MRX-F35
per poi rimandare il segnale ad altoparlanti adeguatamente vitaminizzati in termini di possibilita' di ricezione.
non mi interessa particolarmente il sub, ne farei a meno.

chiedo questo per intervenire in modo soft eventualmente sulla mia 166 senza troppe modifiche.

grazie ciao, livio.

PS: chiedo venia, ho sbagliato sezione, ho visto dopo che c'era quella specifica per amplificatori, chiedo ai moderatori di intervenire se possibile.
 
icatore in impianto standard.

Guarda il mio thread.io ho messo helix.grandissimo prodotto

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: Informazioni possibilita' di "inserire" un amplificatore in impianto standar

Io non volevo tanto avere consigli su ampli etc, diciamo che anche il costo ha il suo perche' quanto alla fattibilita' nei modi come dicevo. Sicuramente guardero' la tua installazione per capire le caratteristiche tecniche del tuo sub.
Ma i cavi degli altoparlanti li hai sostituiti non ho capito bene.
ciao, livio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 166 - due casse supplementari montate nella cappelliera posteriore?

Up! Non c'è nessuno in grado di aiutarmi?