la ERG delle volte s'incanta e anche la GEO.V., in quei casi basterebbe pulire la ERG, ma basta anche stare allegro sui 2.000 rpm per un pò che si libera tutto e per l'elettrovalvola che ogni tanto dovresti ungere i tubini, così la lubrifichi, però se non noti vuoi di potenza nei casi della spia, continua così se non da noie.
come ho risposto al post precedente.. la valvola EGR l'ho fatta pulire a gennaio e ho messo nel serbatoio un adittivo per iniettori che pulisce tutto il sistema di iniezione. il prodotto me lo ha venduto stesso il mio meccanio e parliamo di prodotti industriali molto buoni. solo dopo 2 mesi ho installato la centralina aggiuntiva regolando il trimmer sempre dal meccanico stesso. Quindi presumo che comunque il sistema valvola egr è ancora pulito. Ogni tanto quando prendo il Grande Raccordo Anulare di Roma non esito a tenere la macchina allegra in alti giri proprio per far sfogare tutto il sistema. Neanche mi fuma di nero quando accelero con decisione quindi ciò è molto buono. Se non mi da ulteriori noie non la tocco infatti