Moduli / centraline aggiuntive JTD / JTDm - Alfa 147 / 156 / GT

la ERG delle volte s'incanta e anche la GEO.V., in quei casi basterebbe pulire la ERG, ma basta anche stare allegro sui 2.000 rpm per un pò che si libera tutto e per l'elettrovalvola che ogni tanto dovresti ungere i tubini, così la lubrifichi, però se non noti vuoi di potenza nei casi della spia, continua così se non da noie.

come ho risposto al post precedente.. la valvola EGR l'ho fatta pulire a gennaio e ho messo nel serbatoio un adittivo per iniettori che pulisce tutto il sistema di iniezione. il prodotto me lo ha venduto stesso il mio meccanio e parliamo di prodotti industriali molto buoni. solo dopo 2 mesi ho installato la centralina aggiuntiva regolando il trimmer sempre dal meccanico stesso. Quindi presumo che comunque il sistema valvola egr è ancora pulito. Ogni tanto quando prendo il Grande Raccordo Anulare di Roma non esito a tenere la macchina allegra in alti giri proprio per far sfogare tutto il sistema. Neanche mi fuma di nero quando accelero con decisione quindi ciò è molto buono. Se non mi da ulteriori noie non la tocco infatti :)
 
Eccomi finalmente nella sezione giusta x me.
Sono in possesso di una 156 1.9jtd da 115 cv..
Ha su 220000km, ho rifatto un po di lavori, tra cui frizione completa e volano..
Mi stavo decidendo a prendere una centralina aggiuntiva, sulla baia ne ho trovata una che la fanno in Italia è vicino casa pure, non mi interessa avere 50cv in più e andare come un fulmine, ma giusto quel tanto che serve x avere un po di spinta visto che poverina ne ha persa, visto il chilometraggio.
Ma ho letto tra di voi pareri contrastanti, chi dice che è ottima e chi addirittura la sconsiglia..



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Eccomi finalmente nella sezione giusta x me.
Sono in possesso di una 156 1.9jtd da 115 cv..
Ha su 220000km, ho rifatto un po di lavori, tra cui frizione completa e volano..
Mi stavo decidendo a prendere una centralina aggiuntiva, sulla baia ne ho trovata una che la fanno in Italia è vicino casa pure, non mi interessa avere 50cv in più e andare come un fulmine, ma giusto quel tanto che serve x avere un po di spinta visto che poverina ne ha persa, visto il chilometraggio.
Ma ho letto tra di voi pareri contrastanti, chi dice che è ottima e chi addirittura la sconsiglia..



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


dipende da cosa vuoi... se la sostanza vera e propria o specialmente risparmio nei consumi e un piccolo incremento di cv che non guasta mai..?
 
dipende da cosa vuoi... se la sostanza vera e propria o specialmente risparmio nei consumi e un piccolo incremento di cv che non guasta mai..?

Allora qualcosa che da un piccolo incremento, se mappo so che ovviamente ho tutto, ma sinceramente non mi serve avere un botto di cavalli, stavo optando appunto x una aggiunti che mi aumenta qualcosa senza anche rovinare parti meccaniche della macchina.
Io anni fa ne avevo una della italiabox, che x diversi anni l'ho tenuta e faceva davvero il suo lavoro, consumi e anche in ripresa non era male, poi si è starata e l'ho dovuta togliere, da allora non ho più messo niente.
Adesso ne volevo mettere una simile a quella, nego vista una su ebay e la distribuiscono qui in zona da me direttamente di persona..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
images.tapatalk_cdn.com_15_06_05_93483f9c39736af873273577a23cbd4e.jpg

Il modulo aggiuntivo va cablato lì dove si vede in foto x caso?


E chi può dirlo!!! [emoji81][emoji81]
 
No.. va collegato al sensore Pressione Rail che si trova a lato destro del flauto iniettori con il loro cavo che ti fornisce la centralina aggiuntiva stessa creando il ponte baipassando i valori della gestione rail dalla centralina acquistata. sono stato chiaro?
 
No.. va collegato al sensore Pressione Rail che si trova a lato destro del flauto iniettori con il loro cavo che ti fornisce la centralina aggiuntiva stessa creando il ponte baipassando i valori della gestione rail dalla centralina acquistata. sono stato chiaro?

Si individuato, Montata è tutto, dopo circa 30 km mi si è accesa la spia rossa avaria motore dicendomi di recarmi dal meccanico, mi sono fermato spento l'auto, riaccesa senza avaria, dopo qualche km di nuovo spia e macchina che va piano, come mai? Cosa può dipendere?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Si individuato, Montata è tutto, dopo circa 30 km mi si è accesa la spia rossa avaria motore dicendomi di recarmi dal meccanico, mi sono fermato spento l'auto, riaccesa senza avaria, dopo qualche km di nuovo spia e macchina che va piano, come mai? Cosa può dipendere?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


è un classico ti va in recovery la centralina madre depotenziando l'auto. per prima cosa spengi e riaccendi e l'auto torna normale anche se la spia rimane accesa. dopo di che una volta fermati e vai a regolare la centralina se ha un trimmer abbassandola per diminuire l'esercizio di potenza. Evidentemente è messa sul massimo e per tanto non riesce a supportare il settaggio essendo troppo agressiva. infatti la spia dovrebbe accendersi quando dai una bella accelerata andando sui 3000 giri. tutto normale. setta la centralina aggiuntiva. una volta trovato il settaggio che non ti da più noie recati in una officina e collegando il pc a diagnosi fai cancellare dalla memoria l'errore di avaria gestione motore. Ciao!
 
è un classico ti va in recovery la centralina madre depotenziando l'auto. per prima cosa spengi e riaccendi e l'auto torna normale anche se la spia rimane accesa. dopo di che una volta fermati e vai a regolare la centralina se ha un trimmer abbassandola per diminuire l'esercizio di potenza. Evidentemente è messa sul massimo e per tanto non riesce a supportare il settaggio essendo troppo agressiva. infatti la spia dovrebbe accendersi quando dai una bella accelerata andando sui 3000 giri. tutto normale. setta la centralina aggiuntiva. una volta trovato il settaggio che non ti da più noie recati in una officina e collegando il pc a diagnosi fai cancellare dalla memoria l'errore di avaria gestione motore. Ciao!

Abbiamo la stessa centralina sai? Ho letto i tuoi post, oggi sono andata a prenderla dalli genere che le produce, perché la prima era difettosa, allora con lui l'abbiamo provata sul posto,mai era regolata al massimo in effetti,però ho fatto 32 km di autostrada e tutto ok, appena uscito dall'autostrada mi ha fatto l'avaria motore e sentivo la macchina un rumore strano tipo più secco al minimo, inizialmente l'ho girato in senso orario di pochissimo, adesso che mi hai detto così l'ho portato a metà nella speranza che vada adesso bene..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Adesso sono a casa e ho acceso la macchina e la spia non c'è più, tra un oretta devo uscire, spero che tutto vada bene perché mi scoccia x strada fare sto lavoro, penso che avendo dimezzato la potenza non dovrebbe più dare problemi. Ma la resa è sempre come era settata al massimo..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk