2.2 Diesel Modulo aggiuntivo DM Sport Stelvio 2.2 210cv

ah ok sorry, avevo interpretato male la sua risposta....... quanto rimpiango di non aver preso il benzina; subentri nel mio noleggio lungo termine? ahahahahah
Putroppo non posso economicamente
 
Claudio intendeva dire che sarebbe meglio lasciare la macchina così com'è
Carissimi Alex e Lodidoc!
ringrazio Alex per la doverora precisazione: mai mi permetterei di dare dell'ignorante a chicchessia, soprattutto quando, oggettivamente, non ne ricorrano i presupposti. Quindi se lascio sguarnito il forum sei automaticamente nominato portavoce, avendo ormai compreso il senso delle mie risposte.

A Lodigianodoc posso solo dire che il 280 richiede di essere azionisti di una delle 7 sorelle. di tanto in tanto io lo sono anche ma devo anche aggiungere il peso dei km che annualmente percorro, ora non piu`controvoglia. Resta il fatto che le differenze prestazionali tra le due versioni sono davvero minime: puoi leggere il mio post 92 in tema.
brutto citarsi ma potrebbe esserti sfuggito. La stelvia a nafta è davvero grande! forse un giorno, per 300 cv ci toccherà l'ibrida: porta pazienza e allenati. ciao!
 
Vorrei tornare sull'argomento ma senza affrontarlo con la tipica diatriba che si instaura tra rimappatuura e modulo aggiuntivo. Anche la rimappatuura che altro non è che la modifica dei valori esistenti vale 4 500 euro? Ho avuto diverse auto rimappate e conosco i problemi che si trascinano dietro. Problemi alla frizione fap iniettori manicotti turbina etc... in quest'ultima ho deciso di installare un modulo aggiuntivo proprio per poterlo usare sporadicamente quando lo decido io. Dire che un modulo del 2007 sia come uno del 2018 è non conoscere affatto i passi da gigante che ha fatto l'elettronica. Sono trascorsi 11 anni, chip memorie anche a basso costo permettono di fare cose prima impensabili. Per me è una certezza che i valori di potenza impostati dalla casa siano cautelativi e che ci siano margini ulteriori in un range di sicurezza. Parliamo di Alfa e chi le compra ha una passione per la sportività. La s di suv sta per sport. Non togliamo poi il gusto della personalizzazione e di avere un'auto non standard che può offrirmi sensazioni migliori non effetto placebo. Chi ha paura di sanzioni o altro ricordo che se superi i 200 anche in configurazione standard rischia tantissimo. Certo non compro un'auto da 60k per farci le corse ma dare pista e lasciare di stucco auto sportive o dei v6 con più cavalli da una certa soddisfazione. Il qashqai appena versato toccava i 230 ed era più prestante degli attuali 210 cv. Certo con rimappatura, turbina maggiorata e fap sportivo. Abituatomi a quelle prestazioni lo stelvio non mi ha proprio esaltato. Mi é però bastato mettere un filtro aria sportivo, un pedal booster ed un modulo aggiuntivo e recuperare tutte lev sensazioni perse superando di netto la vecchia auto. Avrei potuto prendere il 280 ma quasi 500 nm di coppia li hai solo sulla quadrifoglio


Ciao, quale filtro aria sportivo hai montato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti ho da poco fatto installare un modulo aggiuntivo della DM Sport specifico per la Stelvio in oggetto e devo dire che è a dir poco eccezionale.

Hanno utilizzato la mia vettura per verificare che il modulo già in produzione per Giulia andasse bene quindi ho avuto la possibilità di far eseguire i settaggi e il montaggio direttamente presso la loro sede, non aggiungo altro allego copia della prova al banco con relativi lanci giudicate voi considerando che è solo un modulo e non una rimappatura !!

Be scoprire che di partenza la nostra Stelvio ha. “” solo”” 202 cv un po’ mi ha deluso , mi hanno spiegato che è del tutto normale una differenza tra quelli dichiarati e quelli reali ...

Comunque abbiamo ottenuto un ottimo risultato

240cv reali !!!!

Con un incremento di coppia e allungo

Sto monitorando i consumi non mi sbilancio troppo ma da ultimo rifonimento ho guadagnato circa 2,5 km/lt in più

Ciao a tutti Visualizza allegato 158331


Ciao Dado, possiedi ancora il modulo DIM Sport? Come ti stai trovando? Quanti chilometri hai gia fatto? Puoi fornirmi altre info? Sto valutando anche io di montarlo...

Grazie!