2.2 Diesel Modulo aggiuntivo DM Sport Stelvio 2.2 210cv

Confermo le prestazioni, mai avuto problemi di frizione o freni,o di assetto in rettilineo, avevo i cerchi da 18".
Originale confermo sembrava avesse molto meno dei sui 150 cv. Dopo l'installazione della turbina modificata da turbo planet e la rimappatura ti garantisco che sfiorava i 200 cv e con un muro aerodinamico inferiore alla stelvio. Poi sono cosciente che i 230 erano 220 reali, mentre la stelvio ha un contachilometri più reale ed in rettilineo con il modulo ho toccato i 225. Purtroppo in sardegna non abbiamo strade!!!!
Certo il qashqai andava guidato, sterzo molto lento, bisognava anticiparlo e saperlo guidare. Il primo giorno con la stelvio alla prima curva mi sono preso uno spavento non da poco per la risposta fulminea.
Non ci sono paragoni come tenuta, hai ragione se avessi provato un cambio corsia come sulla stelvio o una sterzata più brusca avrei avuto brutte sorprese. Non vorrei mi fossi spiegato male, ho amato si la mia Nissan ma non tornerei mai indietro, dopo un weekend di prova con la stelvio quando ho ripreso la mia mi sono reso conto della grossa differenza e mi sono deciso per l'acquisto. Unico neo del tutto soggettivo ripeto è la sensibilità dell'acceleratore che ho risolto con un pedal booster che posso regolare a mio piacimento e la botta che ora sento quando attivo il modulo. Per quanto riguarda il software non è così posso collegarlo tramite la usb ed il software di gestione non corregge solo l'incremento ma tutti i punti di erogazione gasolio, coppia e turbina come in una rimappatura standard. POi magari sarà un tarocco chissà. I miei reni però apprezzano. Caricherei un video ma sembra che gli mp4 non siano consentiti
 
Confermo le prestazioni, mai avuto problemi di frizione o freni,o di assetto in rettilineo, avevo i cerchi da 18".
Originale confermo sembrava avesse molto meno dei sui 150 cv. Dopo l'installazione della turbina modificata da turbo planet e la rimappatura ti garantisco che sfiorava i 200 cv e con un muro aerodinamico inferiore alla stelvio. Poi sono cosciente che i 230 erano 220 reali, mentre la stelvio ha un contachilometri più reale ed in rettilineo con il modulo ho toccato i 225. Purtroppo in sardegna non abbiamo strade!!!!
Certo il qashqai andava guidato, sterzo molto lento, bisognava anticiparlo e saperlo guidare. Il primo giorno con la stelvio alla prima curva mi sono preso uno spavento non da poco per la risposta fulminea.
Non ci sono paragoni come tenuta, hai ragione se avessi provato un cambio corsia come sulla stelvio o una sterzata più brusca avrei avuto brutte sorprese. Non vorrei mi fossi spiegato male, ho amato si la mia Nissan ma non tornerei mai indietro, dopo un weekend di prova con la stelvio quando ho ripreso la mia mi sono reso conto della grossa differenza e mi sono deciso per l'acquisto. Unico neo del tutto soggettivo ripeto è la sensibilità dell'acceleratore che ho risolto con un pedal booster che posso regolare a mio piacimento e la botta che ora sento quando attivo il modulo. Per quanto riguarda il software non è così posso collegarlo tramite la usb ed il software di gestione non corregge solo l'incremento ma tutti i punti di erogazione gasolio, coppia e turbina come in una rimappatura standard. POi magari sarà un tarocco chissà. I miei reni però apprezzano. Caricherei un video ma sembra che gli mp4 non siano consentiti
ciao! credo a quello che scrivi e condivido le tue impressioni. la qashqai è stata una gran macchina, infinita, generosa e solida (2.0 a gasolio). 160/180.000 km per modello, senza un ba'. non l'avrei pero' mai immaginata cosi' "sostenuta". certo anch'io non tornerei indietro ma questo è scontato.
tu hai una cultura elettronica che ti invidio ma dal momento che 210 cv mi bastano e avanzano non ho mai provato curiosità per performances eccessive. e sto guidando una 280 cv in prova anche comparativa.
comunque apprezzo il tuo contenuto e i toni chiari e pacati. grazie.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Ciao ho comprato il modulo della CnTech che ho sempre avuto su tutte le BMW finora comprate senza mai avere un problema.
Su Bmw la differenza si sentiva eccome!
Quando arriva vi dirò le mie impressioni......più che altro vorrei togliere quel vuoto del pedale quando freni/acceleri. Vedremo...
A presto
 
Ciao ho comprato il modulo della CnTech che ho sempre avuto su tutte le BMW finora comprate senza mai avere un problema.
Su Bmw la differenza si sentiva eccome!
Quando arriva vi dirò le mie impressioni......più che altro vorrei togliere quel vuoto del pedale quando freni/acceleri. Vedremo...
A presto
Ti posso suggerire di mettere il manettino in D? Non sentirai più il vuoto freno/accelerazione! Garantito!
 
Ti posso suggerire di mettere il manettino in D? Non sentirai più il vuoto freno/accelerazione! Garantito!
Si vero ma dato che faccio il rappresentante la uso spesso in E (verde) e ieri ho toccato i 17,5 km/l su 300 km
Dovrei provare a tenerlo in D come dici tu e capire se poi i consumi si discostano di molto o meno....
Proverò!!
 
  • Like
Reactions: Alby68
Arrivato e montato!!
Come prima impressione non mi ha esaltato.....però oggi diluviava ed ho fatto pochi km. Vediamo domani che è pure prevista neve :D
Ma per togliere la protezione motore in plastica bisogna togliere la barra?? Perché diventa una cosa abbastanza pallosa....senza non ci sono riuscito a sfilarla!
 
Confermo e non si limitano solo a questo gomme freni assetto ecc ecc ...
Ciao - premetto che sono nuovissimo su questo forum e possiedo da poco una
Stelvio 2.2 TDiesel AT8 da 210cv e vorrei chiedervi alcune delucidazioni
1 - la rimappatura e “visibile” dal concessionario? Nel senso quando si va al tagliando si può scoprire facilmente?
2 - nel caso sia “individuabile” la garanzia decade?
3 - fra modulo aggiuntivo e rimappa - cosa consigliereste e perché ?... e quale dei 2 e più efficace in termini di prestazioni a parità di investimento?
4 - più o meno quanto dovrei “investire” per portarla a 240/250cv?
 
La mappa sicuramente è meglio ma se la hai appena presa ti consiglio di fare almeno 20/30 mila km prima di metterci mano in modo che motore si assesti per bene per prendere 30/40 cv devi togliere fap almeno una mappa 15/20 cv lì dovrebbe prendere tranquillamente poi dovresti sentire chi le fa che ti dice...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao - premetto che sono nuovissimo su questo forum e possiedo da poco una
Stelvio 2.2 TDiesel AT8 da 210cv e vorrei chiedervi alcune delucidazioni
1 - la rimappatura e “visibile” dal concessionario? Nel senso quando si va al tagliando si può scoprire facilmente?
2 - nel caso sia “individuabile” la garanzia decade?
3 - fra modulo aggiuntivo e rimappa - cosa consigliereste e perché ?... e quale dei 2 e più efficace in termini di prestazioni a parità di investimento?
4 - più o meno quanto dovrei “investire” per portarla a 240/250cv?

Guarda, se cerchi bene qui trovi DECINE di post in merito ma rispondendoti puntualmente:

1) Di certo un meccanico non la cerca, perché dovrebbe? a meno che non siano nati problemi, ma se nascono e la cerca... la modifica la trova, è un programma scritto su una memoria, se non se ne accorge è solo perché non vuole accorgersene.
2) OVVIAMENTE SI la garanzia decade (chiaramente se se ne accorgono), e se dovessi avere un incidente grave e quindi la dovessero cercare, se riescono ad addossare la colpa al fatto della modifica, l'assicurazione paga i danni, ma poi fa rivalsa su di te, quindi te li paghi, parzialmente o completamente (e se fai un incidente grave...sono VERAMENTE un sacco di soldi).
3) Su questo non ti rispondo, troppi punti di vista, usa il tasto ricerca :)
4) 40 cv in più su 210 sono circa il 20% di potenza, puoi ottenerli sia con una mappa che con una centralina (una centralina decente spendi minimo 90 euro, una mappa sui 300/400). A parte gli aspetti legali citati prima, ricordati che tutte le tue parti meccaniche saranno più sollecitate quindi dureranno di meno, di quanto? e chi lo sa...variano da auto ad auto... magari pochissimo, magari tanto.... è come chiedere a che età muore una persona...