2.2 Diesel Modulo aggiuntivo DM Sport Stelvio 2.2 210cv

Dado72

Alfista principiante
7 Giugno 2017
62
33
19
51
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.200 210 cv
Ciao a tutti ho da poco fatto installare un modulo aggiuntivo della DM Sport specifico per la Stelvio in oggetto e devo dire che è a dir poco eccezionale.

Hanno utilizzato la mia vettura per verificare che il modulo già in produzione per Giulia andasse bene quindi ho avuto la possibilità di far eseguire i settaggi e il montaggio direttamente presso la loro sede, non aggiungo altro allego copia della prova al banco con relativi lanci giudicate voi considerando che è solo un modulo e non una rimappatura !!

Be scoprire che di partenza la nostra Stelvio ha. “” solo”” 202 cv un po’ mi ha deluso , mi hanno spiegato che è del tutto normale una differenza tra quelli dichiarati e quelli reali ...

Comunque abbiamo ottenuto un ottimo risultato

240cv reali !!!!

Con un incremento di coppia e allungo

Sto monitorando i consumi non mi sbilancio troppo ma da ultimo rifonimento ho guadagnato circa 2,5 km/lt in più

Ciao a tutti
IMG_1211.JPG
 
  • Like
Reactions: buliga
non hai alzato un po' troppo la coppia? 550nm su un cambio che ne sopporta solo 500!
per i cavalli ottima curva di potenza. interessante il fatto che un modulo puoi scollegarlo ma di fatto va a ingannare i sensori e non mi attira l'idea. meglio la vecchia cara rimappatura.
 
  • Like
Reactions: rogopao
Ho avuto per anni il modulo su una bmw 120d...bah...meglio la rimappatura non ci piove, come dice massimodl il modulo va semplicemente ad ingannare la centralina, mi sa che dpf e cambio non saranno affatto contenti, ma meglio di tutto il caro vecchio motore originale.
Per spremere 240 cv da un diesel portandosi oltre i valori nominali del cambio e via discorrendo, sarebbe stato meglio a questo punto prendere la 280 cv a benzina...
 
Ho avuto per anni il modulo su una bmw 120d...bah...meglio la rimappatura non ci piove, come dice massimodl il modulo va semplicemente ad ingannare la centralina, mi sa che dpf e cambio non saranno affatto contenti, ma meglio di tutto il caro vecchio motore originale.
Per spremere 240 cv da un diesel portandosi oltre i valori nominali del cambio e via discorrendo, sarebbe stato meglio a questo punto prendere la 280 cv a benzina...

Be L avrei fatto volentieri se non per il fatto che è aziendale e mi impongono il motore diesel per il rapporto km percorsi
 
non hai alzato un po' troppo la coppia? 550nm su un cambio che ne sopporta solo 500!
per i cavalli ottima curva di potenza. interessante il fatto che un modulo puoi scollegarlo ma di fatto va a ingannare i sensori e non mi attira l'idea. meglio la vecchia cara rimappatura.

Stesso mudulo montato su BMW X3 2011 2000 e Bmw Serie 3 325 mondano lo stesso cambio 200000 km la prima 225000 la seconda nessun problema non so se è fortuna o ho sfidato la sorte .....
 
...o se la rullata non è del tutto realistica... :D:D:D

...si fa per ridere... :D:D:D
 
Su cosa agisce?
Pressione rail e turbo o solo rail?
 
Su cosa agisce?
Pressione rail e turbo o solo rail?
Alex se aumenta la pressione sul rail iniettando più combustibile aumenta per forza anche la pressione nel turbo. E comunque queste centraline ingannano il cb. Deve verificare la differenza dei consumi da quanti km effettivi fai col pieno.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alex se aumenta la pressione sul rail iniettando più combustibile aumenta per forza anche la pressione nel turbo. E comunque queste centraline ingannano il cb. Deve verificare la differenza dei consumi da quanti km effettivi fai col pieno.

Sono al terzo pieno 2,5/3 km/lt in più rispetto a prima