Modulo CP e AA di ENG review

Sulle impostazione del modulo > factory mode> audio > disable audio link, se non erro

Inoltre i blocchi si sono risolti con la cancellazione della cache e l'aggiornamento delle applicazioni che girano su android auto.
Adesso non capita mai o quasi mai che si blocchi....
Buongiorno Barnarnd65,
ho montato sulla mia stelvio 2017 (infotainment prima generazione) il modulo apple carplay con il sistema operativo Limcet-P306 V3.21.12.12.0302.
Purtroppo, lamento da quando l'ho installato dei blocchi continui del modulo, durante la riproduzione della musica e durante la navigazione con google maps.
Il carplay è proprio come se laggasse e risulta essere molto fastidioso e poi non dico sentire la musica a scatti...
L'aggiornamento installato (di fabbrica) è quello che vedi in allegato.
Sapresti aiutarmi per risolvere questi continui blocchi, magari con un aggiornamento?
Io ho provato a chiedere al venditore di aliexpress, ma nulla (se non trovo soluzioni faccio il reso).
PS: ho provato a cambiare telefono ed ho acquisto pure il telefono nuovo per capire se fossi io il problema, purtroppo non c'è nulla da fare è il modulo...
Immagine WhatsApp 2025-01-25 ore 11.45.09_e5d2f2b0.jpg

Ciao a tutti,
ho letto quasi tutta la discussione e ho trovato le risposte a quasi tutto quello che cercavo.
Magari mi è sfuggito qualche post e chiedo venia.

Ho una 2017 2.2 MT6 e vorrei fare un minimo di upgrade all'infotainment , quindi senza passare all'ETM più recente: la scelta andrebbe sul modulo Imperium di ENG Custom.

Avrei bisogno di qualche ultima conferma giusto per recuperare prima del montaggio eventuali cavi / connettori / interfacce aggiuntivi.

- la USB anteriore (sotto il clima) la collegerei al modulo Imperium, ora non è collegata a nulla dato che l'ho aggiunta in un secondo momento e non ho alcuna predisposizione nel cablaggio originale (ho cercato sotto tutto il cruscotto ma nulla).
In questo modo terrei la USB nel pozzetto disponibile per l'infotainment originale e per ricaricare il telefono mentre la USB sotto il clima per il modulo Imperium. Domanda: ci vuole un cavetto da aggiungere per collegare la USB sotto il clima o è in dotazione nel modulo ENG ?
Se ho capito bene però se ci collego una chiavetta (USB 2.0) con file musicali per leggerli devo leggerli con l'interfaccia del Moduleo ENG e non con Android Auto: questo comporta che non posso sentire questi file mentre, per esempio, uso Waze ?

- ho aggiunto le bocchette aria posteriori e mi rimane da collegare la USB posteriore. Ho letto che un modo sarebbe cambiando tutto il cablaggio del tunnel centrale ma vorrei evitare ...
Pensavo di portare una USB dal modulo ENG utilizzando un HUB USB 2.0: ho letto che qualcuno lo ha fatto ... funziona ?
Non vorrei ci fossero problemi di alimentazione visto che sembra faccia fatica a supportare un solo telefono.
L'alternativa sarebbe prendere una connessione magari dalle prese del pozzetto, ma da quanto ho letto non sembra possibile o magari prendere l'alimentazione dalla presa accendisigari con un convertitore 12 V --> 5V

- vorrei aggiungere la telecamera posteriore e vorrei trovarne una originale oppure prendere quella di ENG da 69 euro:
qualcuno ha montato quella di ENG ? Sia per l'originale che per quella di ENG che cavi ci vogliono ? Ho letto che per quella originale ci vuole il suo cavo apposito ma non ho capito se è indispensabile per connetterla all'Infotainment originale o anche al modulo di ENG.
Anche con quella non originale appaiono le linee guida sullo schermo ?
Meglio collegare la retrocamera al modulo ENG ?
Leggevo anche di un cavo dal Body Computer ... io ho una MT6 senza sensori di parcheggio.

- come ultima cosa vorrei aggiungere la telecamera anteriore ma sembra che l'automatismo per la sua attivazione automatica dopo l'inserimento della retro con la MT6 non sia possibile: qualcuno potrebbe confermare ? Ho letto anche la possibilità di collegarla ad un ingresso alternativo rispetto quello solito ed attivarla con la pressione (3s) di un tasto (non ricordo quale)

Grazie a chi mi saprà rispondere.

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi buongiorno a tutti, ho provato a fare qualche ricerca sul forum ma non ho trovato nulla, spero di essere nella sezione giusta. Ho acquistato da qualche tempo un modulo android auto su aliexpress, funziona tutto perfettamente, solo che quando chiedo qualcosa a google, oppure nel caso delle indicazioni vocali del navigatore, non sento l'audio nelle casse ma continuo a sentire la musica proveniente dalla radio originale. Ho già spulciato tra tutte le impostazioni sia del modulo che del sistema originale ma non ho trovato nulla, avete una soluzione? Grazie a tutti

X