Modulo CP e AA di ENG review

Il BT viene utilizzato per comunicare tra lo smartphone ed il modulo ma la sorgente di acquisizione della voce è comunque sempre il microfono esterno.

Nell'ultima versione, denominata Imperium, invece, si utilizza il microfono integrato del sistema multimediale del veicolo.
Quindi con l'ultima versione Imperium, il modulo risulta ancora più "integrato" nell'ecosistema dell'infotainment di serie, è corretto?
Per quanto riguarda invece la porta USB, io che nella mia ho già la USB nella placchetta sotto al clima, che modifiche dovrei fare? Ne andrebbe aggiunta un'altra oppure dovrei scollegare quella e collegarla al modulo?

Chiedo perché mi attira molto il modulo e la funzione CP, però devo convincermi... 😅
 
Quindi con l'ultima versione Imperium, il modulo risulta ancora più "integrato" nell'ecosistema dell'infotainment di serie, è corretto?
Per quanto riguarda invece la porta USB, io che nella mia ho già la USB nella placchetta sotto al clima, che modifiche dovrei fare? Ne andrebbe aggiunta un'altra oppure dovrei scollegare quella e collegarla al modulo?

Chiedo perché mi attira molto il modulo e la funzione CP, però devo convincermi... 😅
Si, scolleghi quella e colleghi il cavo usb del modulo alla placchetta.

Oppure fai passare il cavo usb del modulo sotto lo sterzo come ho fatto io :)
 
Ciao, ho notato che quando mi avvicino all'auto parcheggiata il cellulare si connette al modulo imperium che di conseguenza rimane attivo anche ad auto spenta. Capita anche a voi? Se si, avete avuto problemi di assorbimento con la batteria? grazie.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, ho notato che quando mi avvicino all'auto parcheggiata il cellulare si connette al modulo imperium che di conseguenza rimane attivo anche ad auto spenta. Capita anche a voi? Se si, avete avuto problemi di assorbimento con la batteria? grazie.
Sulla mia Giulia appena apro la porta il modulo si accende ed il cellulare si connette (non prima). E poi spegnendo la macchina ci mette qualche minuto in più a spegnersi a confronto del resto.
 
  • Like
Reactions: Nikkei
Sulla mia Giulia appena apro la porta il modulo si accende ed il cellulare si connette (non prima). E poi spegnendo la macchina ci mette qualche minuto in più a spegnersi a confronto del resto.
Grazie della risposta, in effetti anche uscendo dall'auto ho problemi, in quanto se ho una chiamata attiva non viene immediatamente spostata al telefono come invece avviene con il vivavoce originale (magari è un problema del mio cellulare, SM note 9, che non chiude subito Android Auto...)
 
Grazie della risposta, in effetti anche uscendo dall'auto ho problemi, in quanto se ho una chiamata attiva non viene immediatamente spostata al telefono come invece avviene con il vivavoce originale (magari è un problema del mio cellulare, SM note 9, che non chiude subito Android Auto...)
Non credo che è un problema del cellulare perché appunto il modulo stesso rimane acceso quando spegni la macchina. Mentre il sistema originale si spegne quando lo dici tu, il modulo rimane accesso finché la batteria della macchina non fornisce più corrente. Senti pure la ventola che ancora cammina. Quindi se sei in telefonata purtroppo devi scollegare manualmente...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, ho notato che quando mi avvicino all'auto parcheggiata il cellulare si connette al modulo imperium che di conseguenza rimane attivo anche ad auto spenta. Capita anche a voi? Se si, avete avuto problemi di assorbimento con la batteria? grazie.
Succede.. sulla mia l'altro giorno ero vicino alla macchina circa 3 metri macchina chiusa, arriva una chiamata tempo di prendere il telefono dalla giacca e non squilla più, e noto che si è accesa la radio della macchina e chiamata in corso sullo schermo.
Ho dovuto aprire la macchina per poter rispondere al telefono.
Prima di questo credevo che bisognava accendere per lo meno il quadro della macchina o addirittura la radio, per la connessione.
Detto questo immagino che ci sia un sensore in continua ricerca dei dispositivi che solitamente vengono connessi alla radio via (bluetooth/Wifi),
ci sarà sicuramente un piccolo assorbimento nell'ordine di Milliampere, è non è l'unico, centraline, antifurto ecc..
 
Per caso qualcuno utilizza questo modulo insieme a quello di ENG? Con entrambi viene utilizzato il tasto “Menù”, mi chiedo se ci possa essere un’interferenza:
 
Io ho un problema con le telefonate. Ho il modulo nuovo "imperium" quello che utilizza il microfono originale. Già non capisco se è normale che quando arrivano o partono telefonate, il sistema switcha automaticamente sulla schermata del modulo e non su quella originale. Ma il vero problema è che quando ricevo telefonate non sento nulla! Chi chiama sente me che rispondo, ma io non sento nulla di ciò che dice. Se invece chiamo io, tutto funziona regolarmente. Sbaglio qualcosa io? C'è qualche settaggio da sistemare? Ora scriverò anche all'assistenza, ma se già qualcuno ha avuto un problema simile, magari potrebbe darmi qualche info.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io ho un problema con le telefonate. Ho il modulo nuovo "imperium" quello che utilizza il microfono originale. Già non capisco se è normale che quando arrivano o partono telefonate, il sistema switcha automaticamente sulla schermata del modulo e non su quella originale. Ma il vero problema è che quando ricevo telefonate non sento nulla! Chi chiama sente me che rispondo, ma io non sento nulla di ciò che dice. Se invece chiamo io, tutto funziona regolarmente. Sbaglio qualcosa io? C'è qualche settaggio da sistemare? Ora scriverò anche all'assistenza, ma se già qualcuno ha avuto un problema simile, magari potrebbe darmi qualche info.

Ciao,

- E' normale che la schermata passi su quella del modulo ENG.
- Hai sicuramente collegato il BT sia all'ETM originale che al modulo ENG. Purtroppo in fase di ricezione la chiamata, se sei collegato al modulo ENG, passa subito sul modulo e non sull'ETM originale quindi è normale che non senti nulla. Per risolvere quindi ti devi scollegare da AlfaConnect.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
X